fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Natale a Paduli, Zollo (FI) incalza il sindaco: ‘Nessun evento per la comunità’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ecco dicembre, si punta dritto al Natale. Per molti comuni, tra mercatini, luminarie ed eventi popolari, la festività regina dell’anno è un momento in cui, tanto per rimanere in tema, i piccoli paesi si mettono in vetrina.

A Paduli, quest’aria non si respira affatto, il sindaco Vessichelli ha le sembianze di un grinch. Il Natale è alle porte – dichiara il consigliere comunale di Forza Italia, Stefano Zollo – e mi sconcerta dover accettare che anche quest’anno l’amministrazione comunale di Paduli non ha ritenuto opportuno organizzare manifestazioni tali da accogliere turisti per il Natale.

Segno inequivocabile ed ulteriore conferma che questa amministrazione viaggi a “tentoni” e non con una programmazione, una visione di sviluppo. Basta vedere le tante variazioni di bilancio presentate, la quasi totale mancanza di una politica giovanile (il forum giovanile non è mai partito), la scarsa manutenzione di luoghi di rilevanza storica del nostro paese, la mancanza di investimenti sul turismo, e tanto altro ancora…

Eppure – prosegue Zollo – ricordo che anni fa Paduli era un paese ambito da svariate fasce di età di persone, ora invece siamo costretti ad assistere all’esodo della popolazione padulese in altri paesi che, a differenza nostra, sono stati in grado di produrre programmazioni natalizie già da tempo”.

Da salvare solo la buona volontà del parroco del paese: “Sicuramente un plauso va fatto a Don Enrico Iuliano che, grazie all’aiuto di volontari e della Pro Loco, è riuscito a mettere in piedi delle manifestazioni per allietare il nostri concittadini in questo clima di tristezza creato dall’attuale amministrazione.

Sotto l’albero, in definitiva, il regalo è sempre lo stesso: infatti – conclude Zollo – stiamo subendo una politica dell’immobilismo, dell’allontanamento, una politica vecchia legata al servilismo e al clientelismo, totalmente scollegata col tessuto sociale Padulese. Con un sindaco mal schierato e portavoce di tale politica i risultati non possono essere diversi da questi che stiamo vivendo”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Laboratori sensoriali alla scoperta della cucina locale: a Paduli un progetto per conoscere e realizzare la zeppola

redazione 1 mese fa

Fuschini e Iachetta (FI): “Chiesto parere pro veritate su incompatibilità tra i ruoli ricoperti da Vessichelli”

redazione 2 mesi fa

Vessichelli, neo eletto all’Asi: ‘Mi dimetto dalla presidenza provinciale di Noi di Centro’

redazione 2 mesi fa

ASI, gli auguri di FdI al neo presidente Vessichelli

Dall'autore

redazione 57 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 1 ora fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 13 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 57 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 13 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 15 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content