fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Dopo Festival del Lavoro e Scuola d’Imprenditorialità, nasce il Premio “Giovani Imprenditori 2024”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il percorso “Giovani & Lavoro” dello scorso anno, da cui sono scaturiti poi il I Festival del Lavoro e la prima edizione della Scuola d’Imprenditorialità diocesana, lanciati e promossi dall’Equipe del Progetto Policoro (composto da Caritas, Pastorale del Lavoro, Pastorale Giovanile, Scuola d’Impegno Socio-Politico, Movimento Lavoratori di Azione Cattolica e cooperativa sociale di comunità iCare) fa germogliare una nuova iniziativa per generare speranza, in vista anche del II Festival del Lavoro diocesano, previsto per sabato 28 settembre a Cerreto Sannita.

Nasce infatti il Premio “Giovani Imprenditori 2024”, riservato ai giovani tra i 18 e i 30 anni, con lo scopo di premiare un’idea imprenditoriale originale e attuabile sul territorio. La proposta ha come obiettivo una maggiore diffusione della cultura dell’impresa nel mondo giovanile, facendo emergere e valorizzando nuovi talenti imprenditoriali, con una particolare attenzione al bene comune.

Quattro gli ambiti di riferimento per proporre il progetto: tessile, agro-alimentare, edilizio, turistico. L’idea vincitrice (valutata da una giuria di esperti partner di progetto e formalmente presieduta dal vescovo diocesano mons. Giuseppe Mazzafaro) riceverà un attestato di merito, pubblicità e visibilità mediatica sui canali social e un premio in denaro finanziato dalla Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti, da imprenditori locali della rete di “Giovani & Lavoro” e da liberi cittadini.

Il vincitore, inoltre, sarà affiancato in modo diretto da un’impresa del territorio, del settore di riferimento dell’idea progettuale, così da confrontarsi su competenze, abilità e processi da mettere in atto per la realizzazione del progetto. Le proposte imprenditoriali dovranno pervenire, insieme ad una lettera di presentazione dell’ideatore, all’email del Progetto Policoro (diocesi.cerreto@progettopolicoro.it) entro il prossimo 31 agosto. Durante il II Festival del Lavoro di settembre verrà proclamata l’idea imprenditoriale vincitrice.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Maria Chiara Petrone: la stratega delle aziende che dal Sannio guida il personal branding in Italia

Gianrocco Rossetti 4 giorni fa

Regionali, giovani assenti e urne sempre più vuote: la politica parla ma non li ascolta

redazione 4 giorni fa

Il sannita Carlo Mazzone entra nel Board di JA Europe: un ponte tra scuola, impresa e futuro

redazione 6 giorni fa

Regionali, Ferraro (FdI): “Il nostro impegno affinché i giovani restino nel Sannio”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Forchia, furto sventato al campo sportivo: un arresto e un carabiniere ferito durante l’inseguimento

redazione 2 ore fa

Collaboratori amministrativi, la Cisl FP: “Si rispetti la priorità della graduatoria ASL Benevento. Pronte le vie legali”

redazione 2 ore fa

Regionali, Miceli accusa: ‘Dal centrodestra attacchi personali, Fico parla invece di temi importanti’

redazione 3 ore fa

Forestali della Comunità Montana Fortore: AVS lancia un grido di allarme sul mancato pagamento degli stipendi

Primo piano

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Interlocuzione Boccalone-Base Popolare: “Le aree interne accusano deficit amministrativo e gestionale che va recuperato”

redazione 2 ore fa

Forchia, furto sventato al campo sportivo: un arresto e un carabiniere ferito durante l’inseguimento

redazione 6 ore fa

Benevento, furto di una moto in pieno centro: arrestato 22enne e denunciato un 16enne

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

Regionali, il ministro Valditara nel Sannio per i candidati della Lega: “Non chiudiamo le scuole, anzi le potenziamo sui territori”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content