fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 24 novembre 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DAL PRIMO DICEMBRE AL VIA INCANTO DI NATALE
Prenderà ufficialmente il via il 1 dicembre ‘Incanto di Natale’, il cartellone di iniziative realizzato dal Comune di Benevento per le festività natalizie. Ieri mattina, presso il foyer del Teatro Comunale “V. Emmanuele”, la presentazione ufficiale dell’evento. A dare il via alla manifestazione l’accensione delle luminarie e il coro delle voci bianche. Poi sarà un susseguirsi di eventi fino al 7 gennaio. ‘Abbiamo scelto di iniziare prima quest’anno – ha commentato il primo cittadino – per andare incontro alle esigenze dei commercianti che così avranno la possibilità di aumentare il volume di vendita’.

OK AI PROGETTI PER TERMINAL BUS E PALADUA-PALAPARENTE
La Giunta comunale di Benevento, presieduta dal sindaco Mastella, ha approvato il progetto definitivo per la costruzione di un terminal per i bus extraurbani con soprastante parcheggio autovetture, in prossimità della Stazione centrale di Benevento. Via libera anche al progetto definitivo per la riqualificazione degli impianti sportivi Paladua e Palaparente. “Si tratta di due importanti opere finanziate dal Piano Periferie”, spiega l’assessore ai Lavori pubblici Mario Pasquariello nell’illustrare i provvedimenti.

AL VIA IL RIFACIMENTO DEL CAMPO CONI DI BENEVENTO
Il cantiere dei lavori di rifacimento ed ammodernamento della struttura sportiva Campo di Atletica leggera ex Coni di Via Duca d’Aosta di Benevento sarà aperto il giorno 27 Novembre alle ore 11:00 con la consegna alla Ditta aggiudicataria. Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, che ha ricevuto comunicazione in tale senso dal Dirigente di Settore, Salvatore Minicozzi. L’intervento, finanziato con oltre 600mila euro del “Bando Sport e Periferie” indetto dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, riguarda la prestigiosa struttura sportiva beneventana per l’atletica leggera, che ha formato tante generazioni di atleti, e che da tempo merita l’attenzione delle Istituzioni per il suo rilancio.

BENEVENTO SI MOBILITA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

‘Anche a Benevento le donne devono far sentire la propria voce. Lo facciamo, per la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne alle ore 17 nella città capoluogo, altezza Prefettura, con una fiaccolata, per accendere le coscienze, per non stare in silenzio mai più, insieme alle associazioni, agli studenti, ai movimenti politici, alla cittadinanza: non una semplice ricorrenza, ma una giornata di lotta … tutti i giorni”, A scriverlo in una nota Antonella Rubbo della segreteria provinciale CGIL Benevento.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento Ntr24 Meteo con le previsioni del Weekend a cura del nostro esperto Alberto Fucci. Alle 10:30 presso la sede del Comune di Apice il secondo appuntamento itinerante organizzato da ANCE Benevento in merito al codice degli appalti. L’Università degli Studi del Sannio inaugura la Panchina Rossa contro la Violenza sulle Donne. L’evento si terrà v alle ore 11.30 nel Chiostro di Palazzo San Domenico.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 23 febbraio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 22 febbraio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 21 febbraio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 20 febbraio 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Giardini di Palazzo De Simone intitolati a Maurizio Costanzo: Viespoli e Orlando plaudono all’amministrazione

redazione 3 ore fa

Demedicalizzazione ambulanze, Matera (FdI): “I fondi del Governo sono aumentati, è la Regione che è carente”

redazione 3 ore fa

Maltempo: annullati due eventi ‘LiberFest’ in programma sabato 24 febbraio

redazione 3 ore fa

Sannio, week end di maltempo con ritorno di piogge e rovesci. Temperature in calo

Primo piano

redazione 3 ore fa

Sannio, week end di maltempo con ritorno di piogge e rovesci. Temperature in calo

redazione 8 ore fa

Furti nel Sannio, riunione in Prefettura. Castelvenere, il sindaco smentisce ‘ronde’ di perlustrazione

Antonio Corbo 8 ore fa

Innovazioni tecnologiche e welfare rurale per riscrivere il futuro delle Aree Interne

redazione 8 ore fa

Benevento, i Giardini di Palazzo De Simone saranno intitolati a Maurizio Costanzo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content