CULTURA
Benevento, Intesa San Paolo ‘main sponsor’ della stagione teatrale: stanziati 50mila euro

Ascolta la lettura dell'articolo
Banca Intesa Sanpaolo sponsorizzerà anche quest’anno la stagione teatrale 2023/24 del Comunale nell’ambito dell’iniziativa ‘Benevento Città Spettacolo Teatro’. L’istituto bancario torinese ha inviato lo scorso 3 novembre una manifestazione di interesse in risposta all’avviso pubblico diramato a luglio scorso da palazzo Mosti e volto – per l’appunto – a ricercare sponsor per “iniziative, manifestazioni ed eventi culturali vari” per l’anno 2023.
Cinquantamila euro oltre l’iva il budget stanziato dall’istituto di credito che rinnova così l’impegno di main sponsor dell’iniziativa culturale cittadina.
E’ stato il dirigente del settore Cultura, il segretario generale Riccardo Feola, a comunicare ai vertici di via Annunziata la volontà di Banca Intesa Sanpaolo. “L’operatore – si legge nella missiva – ha manifestato la disponibilità a finanziare, in qualità di Main Partner, la Stagione Teatrale 2023/24 denominata “Benevento Città Spettacolo Teatro” che si inaugurerà il 17 novembre 2023 e si concluderà il 12 maggio 2024 in considerazione dell’importanza del Teatro Comunale Vittorio Emmanuele e del ruolo di Intesa Sanpaolo Spa quale realtà attiva nello sviluppo e diffusione della cultura e disponibile al sostegno e alla promozione del territorio”.
La stagione teatrale 2023/24 – che inizierà ufficialmente venerdì prossimo con Marisa Laurito ed Enzo Gragnaniello in ‘Vasame’ – prevede una spesa complessiva di 127.540 euro, di cui: 50.000 euro oltre IVA, coperta da Banca Intesa Sanpaolo; 53.900 euro IVA compresa, quale presunto incasso di biglietteria; 23.640 euro IVA compresa, quale importo da bilancio comunale.