fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

L’arcivescovo di Benevento: ‘Nessuna crociata contro Halloween, ma valorizziamo Festa dei Santi’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

No alle crociate contro Halloween. Parola dell’arcivescovo metropolita di Benevento, Felice Accrocca. “Io non mi sento di fare mai crociate con nessuno. La stessa festa di Halloween nasce non come quello che è diventato oggi. Storicamente è un’altra cosa, è il modo celtico-nordeuropeo di festeggiare le stesse cose.

Credo che come cristiani – aggiunge il Pastore della Chiesa beneventana – dovremmo valorizzare la festa dei santi con dei simboli che anche i bambini possono fare. In passato, da parroco, facevo partire delle lanterne luminose verso il cielo a rappresentare i santi come scia di luce che conduce a Cristo. Le crociate non servono a nessuno, ma bisogna valorizzare nella diversità il patrimonio che abbiamo”, conclude Accrocca.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

Christian Frattasi 5 giorni fa

Sviluppo economico e infrastrutturale delle Aree Interne: ecco ‘La sfida possibile’ che i vescovi rilanciano a società e politica

redazione 3 settimane fa

‘Giornata Mondiale del Bambino’, l’invito di Accrocca ai piccoli sanniti: “Festeggiamola assieme a Papa Francesco, c’è il treno speciale da Benevento”

redazione 4 settimane fa

Pasqua, il messaggio dell’arcivescovo Accrocca: ‘Se vuoi la pace, prepara la pace’

Dall'autore

Antonio Corbo 15 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Antonio Corbo 21 ore fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Antonio Corbo 2 giorni fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Antonio Corbo 2 giorni fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 15 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 18 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content