fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Andreoletti e la vigilia del match col Potenza: “Tanti dubbi di formazione. Partire con tre punte? Non me la sento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo due trasferte consecutive il Benevento ritrova le mura amiche del “Ciro Vigorito”. Ospite della Strega sarà il Potenza di Franco Lerda. Il calcio di inizio è programmato per domani sera, lunedì 30 ottobre, alle 20.45. A presentare il match, nella consueta conferenza stampa della vigilia, è l’allenatore giallorosso Matteo Andreoletti. Ecco i passaggi più significativi del suo intervento:

Convocati

“Sia Pinato che Ciciretti saranno convocati. Abbiamo lavorato solo oggi perché è la terza partita in una settimana quindi ci sono diverse valutazioni in corso: le scelte di formazione saranno fatte domani”

La gara di Foggia

“In tutti e due i tempi mi è piaciuta la voglia della squadra di prendersi il dominio della partita. Nel primo tempo, però, siamo stati più sterili. La difficoltà principale è stata nella rifinitura, nella qualità dei passaggi. Dobbiamo aumentare la qualità salvaguardando l’equilibrio di squadra, che oggi è la nostra forza”.

Formazione

“Da quando iniziato il campionato è la partita a cui mi avvicino con più dubbi. La cosa più semplice sarebbe mettere in campo la formazione del secondo tempo di Foggia. Se farò delle scelte diverse rispetto alle ultime giornate non sarà per esigenze di turn over ma per quello che ho visto in campo e negli allenamenti”.

Potenza

“Ne parlavo con i ragazzi, il 3 a 0 con il Sorrento è stato un risultato largo per quello che si è visto in campo. Non è quello che deve spaventarci ma il fatto che affrontiamo una squadra in salute e con un organico importante e la stessa dirigenza non nasconde che le ambizioni sono alte”.

Assenze

“Non siamo disperati, ho tante scelte e valutazioni da fare”.

Solidità difensiva

“I numeri raccontano una situazione diversa tra casa e trasferta ma la variabile non è data dall’atteggiamento ma dalle condizioni del terreno di gioco. In casa abbiamo più possibilità di manovrare e costruire perché disponiamo di un ottimo campo, più ampio rispetto a tanti di quelli trovati in trasferta”.

Nessuna vittoria con più di un gol di scarto

“Vincere domani sarebbe importante perché darebbe continuità ai quattro punti nelle due trasferte. Ma affrontiamo un avversario di valore. Vincere è sempre difficile e farlo con più gol di scarto lo è ancora da più”.

Margini di miglioramento

“Dobbiamo migliorare nel gioco offensivo, trovando combinazioni più pulite, belle. Qui abbiamo i margini di crescita maggiori”.

Tello

“Da parte mia mai stata fatta alcuna preclusione verso nessuno. Nelle ultime due partite abbiamo provato situazioni diverse sulla trequarti. Tello potrebbe fare meglio da centrocampista ma lì è difficile toccare qualcosa perché stiamo facendo bene”.

Bolsius titolare?

“E’ uno dei grandi dubbi. Ogni volta che è entrato ha fatto bene e meriterebbe una chance dall’inizio ma non penso che in questo momento possiamo permetterci tre attaccanti in campo dall’inizio”.

Karic sulla trequarti?

“E’ una delle cose su cui sto ragionando”.

 

 

 

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 6 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 7 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 7 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 6 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 7 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 8 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content