fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Rischio restrizioni per Sorrento-Benevento se Giugliano-Potenza sarà disputata a porte chiuse

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Come riporta Il Mattino, una concatenazione di eventi, potrebbe far scattare alcune restrizioni per la trasferta del Viviani: sabato sera infatti, Giugliano-Potenza si potrebbe giocare al De Cristofaro in silenzio e nel deserto.

Le porte chiuse potrebbero scattare per via degli incidenti scoppiati tra le tifoserie del Taranto e del Giugliano l’8 ottobre scorso, quando i tafferugli all’esterno dello stadio fecero venire a contatto le due tifoserie, poco dopo il fischio finale, causando problemi di ordine pubblico e costringendo le Forze dell’Ordine ad intervenire per sedare gli animi.

Sul posto, arrivarono anche camionette della Polizia di Stato e diverse volanti e a quanto pare, i primi a dare vita agli scontri sarebbero stati alcuni tifosi giuglianesi.

In ragione di quanto accaduto, c’è la possibilità concreta che la gara venga disputata a porte chiuse. Per una sorta di poco spiegabile effetto domino, la mancata partenza dei supporters lucani verso Giugliano, potrebbe generare il pericolo di scontri a Potenza dove sono attesi i beneventani, sabato per il match contro il Sorrento che per l’indisponibilità del suo stadio gioca a Potenza le sue gare interne, in nome di una vecchia rivalità che le autorità ritengono mai sopita.

Il Gos presso la Questura di Potenza inizialmente programmato per ieri, è stato rinviato a questa mattina, proprio in attesa di una decisione definitiva su Giugliano-Potenza. Stando a quando filtra dal capoluogo lucano, qualora fossero confermate le porte chiuse tra Giugliano e Potenza, sarebbero al vaglio una serie di prescrizioni per i sostenitori del Benevento, a cominciare dall’obbligo di acquistare tagliandi per il solo settore ospiti, per finire con la necessità di esibire la Fidelity Card del Benevento Calcio per poter acquistare il tagliando per assistere alla partita.

Una vera e propria beffa, soprattutto alla luce del fatto che tra le tifoserie di Sorrento e Benevento non c’è mai stato alcun problema o incidente in passato, e che l’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive, nelle scorse settimane non aveva segnalato la gara tra quelle a rischio per la pubblica incolumità.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 2 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 13 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 13 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 16 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content