fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Camera di Commercio

Camera di Commercio Irpinia Sannio presenta il corso di alta formazione ‘La responsabilità del reato’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Camera di Commercio Irpinia Sannio presenta il corso di alta formazione su “La responsabilità̀ da reato ex d.lgs. n. 231/2001: modelli organizzativi e organismi di vigilanza”, finalizzato al trasferimento di conoscenze e competenze per supportare le PMI nel processo di implementazione e gestione dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOGC) ai sensi della normativa del d.lgs.vo n. 231 del 2001, per la gestione e la prevenzione del rischio di reato, lo svolgimento dell’attività di vigilanza sulla corretta attuazione del modello e sul suo puntuale aggiornamento.

Il Corso, che sarà svolto con il supporto tecnico e scientifico del Consorzio universitario Promos Ricerche e della Scuola di Governo del Territorio, si focalizzerà, in modo particolare, sulle attività che l’azienda dovrà porre in essere nella fase di prima implementazione del MOGC e la ricaduta che l’attuazione del modello avrà sulle principali funzioni aziendali coinvolte.

Saranno esaminati anche il ruolo e le modalità operative dell’Organismo di Vigilanza e il coordinamento con gli altri organi e funzioni di controllo, i flussi informativi che l’azienda dovrà predisporre al fine di dare concreta attuazione alla vigilanza, la gestione del rischio penale in tema di sicurezza sul lavoro ed ambientale.

Possono partecipare le imprese (titolari, addetti, manager, ecc.) con unità operativa in provincia di Avellino o di Benevento, consulenti e liberi professionisti, fino ad un massimo di 40 partecipanti.

Il corso si svolgerà on line, tramite Zoom, ed è è strutturato in 40 ore di didattica, organizzate in 10 lezioni da 4 ore. Al completamento del percorso verrà rilasciato un attestato rilasciato dalla Camera di Commercio e dal Consorzio Universitario Promos Ricerche.

La presentazione del corso – dedicata alle associazioni imprenditoriali, ordini professionali, imprese, consulenti, stampa e a tutti i potenziali interessati – si terrà venerdì 20 ottobre in due appuntamenti: a Benevento alle ore 11,00 presso la sede di Piazza IV Novembre, 1 e ad Avellino alle ore 15,30 presso la sede camerale di Piazza Duomo, 5.

Per informazioni è possibile rivolgersi a Valirsannio Azienda Speciale della Camera di Commercio Irpinia Sannio valirsannio@irpiniasannio.camcom.it Tel. 0824300410- 411 412 –415 che fornirà l’assistenza per l’organizzazione del corso ed il tutoraggio didattico ai partecipanti.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Camera di Commercio Irpinia Sannio, lettera aperta del Commissario Straordinario sulle attività promozionali per il 2024

redazione 1 settimana fa

Camera di Commercio, respinto in Appello il ricorso di Coppola: l’ex segretario generale dovrà restituire 100mila euro

redazione 3 mesi fa

Unimpresa Irpinia Sannio incontra l’ambasciatrice del Kosovo in Italia: ‘Un incontro proficuo’

redazione 4 mesi fa

Filca Cisl IrpiniaSannio, Giovanni Lo Russo alla Segreteria provinciale

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Assemblea dei sindaci dell’Azienda Speciale Consortile B02: Rapuano nel cda. Nuovi componenti nel tavolo tecnico

redazione 2 ore fa

CSV Irpinia Sannio, al via le consulenze legali gratuite per le associazioni

redazione 2 ore fa

Strade provinciali, Fuschini (FI): ‘La mobilità nel Fortore prosegue ad essere difficoltosa con gravi danni per l’economia’

redazione 4 ore fa

Furti nel Sannio, riunione in Prefettura. Castelvenere, il sindaco smentisce ‘ronde’ di perlustrazione

Primo piano

redazione 4 ore fa

Furti nel Sannio, riunione in Prefettura. Castelvenere, il sindaco smentisce ‘ronde’ di perlustrazione

Antonio Corbo 4 ore fa

Innovazioni tecnologiche e welfare rurale per riscrivere il futuro delle Aree Interne

redazione 4 ore fa

Benevento, i Giardini di Palazzo De Simone saranno intitolati a Maurizio Costanzo

redazione 4 ore fa

Sannio, allerta gialla in arrivo: da venerdì sera piogge e temporali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content