fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Dai rapporti col Pd a quelli con Mastella, De Luca nel Sannio volta pagina. E che attacco al Nazareno: “Anime morte”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Eccolo qui Vincenzo De Luca, l’ospite più atteso della Festa dell’Unità di Benevento. E questa volta nessuna strigliata, come accadde nel 2018 a Telese Terme. Tutt’altro, le parole del governatore suggellano in maniera chiara la ritrovata pax con il gruppo dirigente del Pd Sannita. Che applaude e ringrazia. E Mastella? Il governatore non ne fa mistero: il rapporto politico con il sindaco non è più quello di una volta. “In questo momento ci sono delle differenziazioni” – spiega l’inquilino di palazzo Santa Lucia che però non teme possibili strappi nella sua coalizione di governo alla Regione.

Come d’abitudine, però, lo show De Luca se lo conserva per il palco. Ne ha per tutti il Presidente della Regione che rivendica quanto prodotto per le aree interne, snocciolando le cifre degli investimenti destinati al Sannio. “E se tutto è bloccato è al ministro Fitto che dovete rivolgervi – aggiunge – fatelo presente ai parlamentari sanniti del centrodestra”. Quanto alla sanità, per il governatore il disastro è evidente. Ma ha un unico e solo colpevole: il governo Meloni.

Ma è quando si parla dello stato di salute del Partito Democratico che i decibel si alzano. De Luca la Schlein non la nomina mai, ma c’è lei nel suo j’accuse. Lei e un gruppo dirigente di “nullità e anime morte”. Il preambolo a quella che sembra una vera e propria chiamata alle armi: “Occorre fare una battaglia interna”.

Infine, a chi ancora nutre dei dubbi circa la volontà del governatore di tentare la via del terzo mandato a Santa Lucia, De Luca la pratica la liquida così: “Per decidere quello che voglio fare non devo chiedere il permesso a nessuno”.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Regionali, Civico 22 sceglie il Pd: inizia un percorso comune anche verso le amministrative del 2027

redazione 1 giorno fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 3 giorni fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 3 giorni fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

Giammarco Feleppa 19 minuti fa

Montesarchio e altri quattro comuni pensano ad una strada a scorrimento veloce che colleghi la Valle Caudina all’A16

redazione 19 minuti fa

Rubano (FI): “Sentenza TAR su Pronto Soccorso Sant’Agata da fastidio a qualcuno”

redazione 1 ora fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e associazione ‘Rosa Samnium’

redazione 2 ore fa

Ospedale Sant’Agata, Zinzi (Lega): ‘Sentenza Tar? Riaprire prima del voto’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content