fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket, la Miwa vince il derby con la Scandone: prima storica vittoria in B

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Miwa Energia Cestistica Benevento conquista la prima storica vittoria in Serie B Interregionale. E lo fa in grande stile, battendo nel derby delle aree interne la capolista Scandone Avellino con il risultato di 79-71. Un successo casalingo importante per gli uomini di coach Parrillo, che avevano iniziato la stagione con due sconfitte contro Corato e Marigliano. Stasera, però, ad essere decisive sono state la grinta, la determinazione e la fame dei sanniti nel conquistare i primi punti in campionato.

Partita scoppiettante sin dalle prima battute con diversi capovolgimenti di fronte. Garcia e Ndour sono in vena e fanno la differenza portando la Miwa sul +8 a metà primo quarto. Per gli ospiti diversi gli errori grossolani e bassissime le percentuali di realizzazione; i padroni di casa ne approfittano e prendono il largo andando sul +15 (22-7).

Nel secondo quarto le parti si invertono. Avellino recupera clamorosamente con bombe da tre, difesa e contropiede perfetti che riportano gli irpini in gara: per gli uomini di coach Parrillo un peccato l’aver dilapidato un vantaggio considerevole contro i lupi capolisti, ma i sanniti rimediano nel finale mantenendo comunque un importante +6 a fine primo tempo (36-30).

Match combattuto anche in avvio ripresa con l’Avellino bravo a farsi nuovamente sotto e la Miwa attenta a mantenere le distanze. I sanniti esauriscono il bonus falli già a metà quarto, dando la possibilità alla Scandone di avvicinarsi, ma la partita scorre con grande equilibrio fino alla sirena con i beneventani avanti +4 (52-48).

Nell’ultimo quarto, però, la squadra del presidente Zullo ingrana la marcia, spinge sull’acceleratore e rimette le distanze: due triple di Spasojevic e Garcia portano i sanniti sul +11. Il cubano si esalta, crea, inventa. Il finale è incandescente: la Scandone di Sanchez – autore stasera di 30 punti al suo esordio stagionale – riesce a tornare sul -4 a 100 secondi dal termine. La Miwa resiste, soffre e vince meritatamente.

Stasera si brinda per la vittoria nel derby, primo successo in B, ma da domani testa e gambe già alla prossima trasferta contro la Power Salerno.

IL COMMENTO –
Le impressioni del responsabile tecnico, Luciano Rusciano: “Siamo molto contenti del risultato. Dopo un periodo negativo, finalmente questa vittoria ripaga il duro lavoro svolto in ogni allenamento. Abbiamo giocato un’ottima partita, in cui siamo sempre stati in vantaggio. La nostra è una squadra giovane, con ampi margini di miglioramento che possiamo raggiungere soltanto attraverso il duro lavoro, e di ciò ne siamo tutti consapevoli”.

I tabellini:

Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W. 0; Gruosso A. N.E.; Quarta S. 14; Castellitto A. 5; Spasojevic S. 6; Jacimovic M. 0; Ndour R. 17; Lazzari V. 0; Ferretti A. 7; Puca E. 3; Riviezzo Y. N.E.; Garcia T. 27; Coach Adolfo Parrillo.

Itecna Avellino: Borea J. N.E.; D’Offizi F. 3; Sanchez J. 30; Scolpini G. 0; Bianco A. 0; Mazzagatti G. 2; Cianci L. 10; Soliani J. 11; Pichi T. 4; Trapani F. 10; Coach Antonino Sanfilippo.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

La Miwa Energia Cestistica Benevento dona un defibrillatore alla città, i ringraziamenti del sindaco Mastella

Christian Frattasi 4 mesi fa

Relazione banca-impresa, parte da Benevento il confronto coordinato dalla Miwa Energia

redazione 4 mesi fa

Relazione Banca-Impresa: a Benevento il convegno organizzato dalla Miwa Energia

redazione 4 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Dall'autore

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Pattinodromo di via Mustilli, una sola domanda arrivata: via libera all’affidamento per 5 anni

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Come sarà l’area dell’ex scuola Sannio? Spazi verdi per orti sociali e un locale per le associazioni

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Palazzo Mosti ci riprova: c’è il bando per la concessione dei locali della Villa Comunale

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Fondò asilo suore e si prodigò durante il colera: le spoglie dello storico parroco Pasquale Mazzeo tornano ad Apollosa

Primo piano

redazione 20 minuti fa

A Cagliari la sannita Offtec vince concorso di progettazione dell’Hub sportivo intelligente del Parco di Monte Claro

redazione 47 minuti fa

Paupisi, Pro Loco contro premier Meloni: ‘Ha ridicolizzato il cecatiello. Eventi come il nostro sono vera identità italiana’

redazione 60 minuti fa

Sannio, allerta meteo prorogata: piogge e temporali fino a domenica sera

redazione 2 ore fa

Videosorveglianza a San Lorenzello, il sindaco Lavorgna convoca ‘tavolo tecnico’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content