fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket, la Miwa vince il derby con la Scandone: prima storica vittoria in B

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Miwa Energia Cestistica Benevento conquista la prima storica vittoria in Serie B Interregionale. E lo fa in grande stile, battendo nel derby delle aree interne la capolista Scandone Avellino con il risultato di 79-71. Un successo casalingo importante per gli uomini di coach Parrillo, che avevano iniziato la stagione con due sconfitte contro Corato e Marigliano. Stasera, però, ad essere decisive sono state la grinta, la determinazione e la fame dei sanniti nel conquistare i primi punti in campionato.

Partita scoppiettante sin dalle prima battute con diversi capovolgimenti di fronte. Garcia e Ndour sono in vena e fanno la differenza portando la Miwa sul +8 a metà primo quarto. Per gli ospiti diversi gli errori grossolani e bassissime le percentuali di realizzazione; i padroni di casa ne approfittano e prendono il largo andando sul +15 (22-7).

Nel secondo quarto le parti si invertono. Avellino recupera clamorosamente con bombe da tre, difesa e contropiede perfetti che riportano gli irpini in gara: per gli uomini di coach Parrillo un peccato l’aver dilapidato un vantaggio considerevole contro i lupi capolisti, ma i sanniti rimediano nel finale mantenendo comunque un importante +6 a fine primo tempo (36-30).

Match combattuto anche in avvio ripresa con l’Avellino bravo a farsi nuovamente sotto e la Miwa attenta a mantenere le distanze. I sanniti esauriscono il bonus falli già a metà quarto, dando la possibilità alla Scandone di avvicinarsi, ma la partita scorre con grande equilibrio fino alla sirena con i beneventani avanti +4 (52-48).

Nell’ultimo quarto, però, la squadra del presidente Zullo ingrana la marcia, spinge sull’acceleratore e rimette le distanze: due triple di Spasojevic e Garcia portano i sanniti sul +11. Il cubano si esalta, crea, inventa. Il finale è incandescente: la Scandone di Sanchez – autore stasera di 30 punti al suo esordio stagionale – riesce a tornare sul -4 a 100 secondi dal termine. La Miwa resiste, soffre e vince meritatamente.

Stasera si brinda per la vittoria nel derby, primo successo in B, ma da domani testa e gambe già alla prossima trasferta contro la Power Salerno.

IL COMMENTO –
Le impressioni del responsabile tecnico, Luciano Rusciano: “Siamo molto contenti del risultato. Dopo un periodo negativo, finalmente questa vittoria ripaga il duro lavoro svolto in ogni allenamento. Abbiamo giocato un’ottima partita, in cui siamo sempre stati in vantaggio. La nostra è una squadra giovane, con ampi margini di miglioramento che possiamo raggiungere soltanto attraverso il duro lavoro, e di ciò ne siamo tutti consapevoli”.

I tabellini:

Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W. 0; Gruosso A. N.E.; Quarta S. 14; Castellitto A. 5; Spasojevic S. 6; Jacimovic M. 0; Ndour R. 17; Lazzari V. 0; Ferretti A. 7; Puca E. 3; Riviezzo Y. N.E.; Garcia T. 27; Coach Adolfo Parrillo.

Itecna Avellino: Borea J. N.E.; D’Offizi F. 3; Sanchez J. 30; Scolpini G. 0; Bianco A. 0; Mazzagatti G. 2; Cianci L. 10; Soliani J. 11; Pichi T. 4; Trapani F. 10; Coach Antonino Sanfilippo.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Mobile, fibra, rinnovabili, efficientamento energetico, mobilità elettrica e credito al consumo nel nuovo Piano Industriale della sannita Miwa Energia

redazione 4 mesi fa

La Miwa Energia Cestistica Benevento dona un defibrillatore alla città, i ringraziamenti del sindaco Mastella

Christian Frattasi 6 mesi fa

Relazione banca-impresa, parte da Benevento il confronto coordinato dalla Miwa Energia

redazione 6 mesi fa

Relazione Banca-Impresa: a Benevento il convegno organizzato dalla Miwa Energia

Dall'autore

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Benevento, un piano per lo sviluppo sostenibile: second hand, sharing, lotta agli ‘spostamenti ridicoli’ in auto e premi per commercianti virtuosi

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Prima blocca il traffico per parcheggiare senza pass, poi si rifiuta di dare le generalità agli agenti in servizio a CampaniAlleva: nei guai consigliere comunale

Primo piano

redazione 6 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 9 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 10 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content