Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Benevento, l’opposizione: “Su Gesesa e tariffe nuovo gestore solo silenzio da parte dell’amministrazione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Un muro di silenzio lungo cinque mesi è quello innalzato dall’Amministrazione sui conti di Gesesa e sulle tariffe idriche per il futuro”. Così i consiglieri comunali di opposizione Giovanna Megna, Francesco Farese, Floriana Fioretti, Maria Letizia Varricchio, Giovanni De Lorenzo, Raffaele De Longis, Vincenzo Sguera, Luigi Diego Perifano e Angelo Miceli che hanno presentato sollecito formale al Presidente del Consiglio Comunale e al Segretario Generale. Al centro dell’istanza l’interrogazione depositata a ottobre scorso sulla situazione contabile di GESESA S.p.A., con le notevoli perdite di bilancio, e sugli aumenti tariffari che potrebbero gravare sulle tasche dei cittadini con il nuovo gestore.

“Nonostante i termini regolamentari siano ampiamente scaduti – dichiarano gli esponenti di opposizione – l’Amministrazione non ha ancora fornito risposte scritte né ha convocato l’assise per discutere il tema.

Viviamo un momento di profonda trasformazione della governance idrica in Campania. Il neo-presidente della Regione, Roberto Fico, ha recentemente impresso una svolta decisa verso la pubblicizzazione del servizio, dichiarando che “l’acqua deve tornare saldamente nelle mani pubbliche” e avviando la revoca delle procedure di gara per i soci privati nelle grandi reti idriche.

Mentre a Napoli il Presidente Fico parla di stop ai privati e di tutela della risorsa come bene comune, a Benevento l’Amministrazione Mastella continua a ignorare il confronto sulla trasparenza dei conti di GESESA e sul futuro del servizio idrico.

Non è accettabile che su un tema così vitale, che tocca il bilancio delle famiglie e il futuro della gestione idrica sannita, il Consiglio Comunale venga sistematicamente esautorato delle sue funzioni. Senza una convocazione urgente e risposte puntuali non esiteremo ad attivare ogni iniziativa utile a ripristinare un dibattito democratico e trasparente”.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

San Marco dei Cavoti, il consigliere Costantini propone il rilancio dei Tre Boschetti con un percorso benessere

redazione 23 ore fa

San Marco dei Cavoti: acqua, scatta ordinanza anti-sprechi fino al 31 ottobre. Sospensione idrica al mattino e nella notte

redazione 5 giorni fa

Mastella: “Nessun passo indietro sul servizio idrico. Parcheggi? In alcuni casi aumenti contenuti, città sempre più smart”

redazione 5 giorni fa

Benevento, sospensione idrica in zona San Modesto: stop all’erogazione dalle 15.30 alle 17

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Rinnovabili, dal Comune ok a compensazioni ambientali e territoriali. Il Comitato ‘No BESS’: ‘Le contrade vanno tutelate dalla invasione elettrica’

redazione 10 minuti fa

Si insedia il nuovo Comitato Unico di Garanzia dell’ASL Benevento

redazione 12 minuti fa

Rissa nei pressi di un bar a Telese Terme: scattano tre daspo urbani

redazione 40 minuti fa

Benevento, pedone investito davanti all’Arco di Traiano: 59enne in ospedale

Primo piano

redazione 1 minuto fa

Rinnovabili, dal Comune ok a compensazioni ambientali e territoriali. Il Comitato ‘No BESS’: ‘Le contrade vanno tutelate dalla invasione elettrica’

redazione 10 minuti fa

Si insedia il nuovo Comitato Unico di Garanzia dell’ASL Benevento

redazione 12 minuti fa

Rissa nei pressi di un bar a Telese Terme: scattano tre daspo urbani

Giammarco Feleppa 17 minuti fa

Inaugurati il Corpo fucina e i laboratori dell’ITI ‘Bosco Lucarelli’: completato l’intervento da oltre 5,4 milioni di euro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content