fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

A SudInvest il punto sulle infrastrutture: “Nel 2024 al via i cantieri di Telesina e Fortorina”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Infrastrutture in primo piano nella seconda giornata di SudInvest, il meeting sullo sviluppo organizzato da Asi e Ficei e ospitato al Teatro Comunale di Benevento. Attenzione centrata, questa mattina, sull’Alta Capacità e gli altri interventi necessari alle aree interne. A discuterne rappresentanti della politica, delle istituzioni, della realtà industriale. E dal confronto è emerso un dato su tutti: se da un lato i lavori per la realizzazione della nuova linea ferroviaria procedono spediti, dall’altro si registrano ritardi e mancanze sulle opere di stretto interesse dei territori. Come la piattaforma logistica nella valle dell’Ufita o lo scalo di Ponte Valentino. A fare il punto è Luigi Barone, presidente del consorzio industriale sannita. “La partita si gioca sui fondi di sviluppo e coesione. Serve che Governo e Regione ritrovino sintonia”

Sulla stessa lunghezza d’onda è Pasquale Pisano, presidente del consorzio industriale irpino. Nelle sue parole tutta la preoccupazione per la situazione venutasi a creare nell’Ufita, con i finanziamenti per la piattaforma scomparsi dai radar della programmazione economica e finanziaria del governo. Anche qui l’auspicio è che sia la Regione ad assumere l’iniziativa e rompere l’impasse.

Le buone notizie, allora, le porta Nicola Montesano, responsabile della struttura territoriale di Anas Campania. Per l’inizio dei lavori di raddoppio della ‘Telesina’, infatti, il 2024 dovrebbe essere l’anno giusto. Nelle parole del dirigente Anas anche un aggiornamento sulla ‘Fortorina’.

 

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Telesina in tilt, Filt Cgil: ‘Volontà politiche si concentrino sulla Benevento-Caserta’

redazione 4 settimane fa

Traffico da bollino nero sulla ‘Telesina’: file kilometriche in direzione Caianello

redazione 1 mese fa

Fuschini e Iachetta (FI): “Chiesto parere pro veritate su incompatibilità tra i ruoli ricoperti da Vessichelli”

redazione 2 mesi fa

Raddoppio Telesina, Anas consegna progettazione esecutiva del 1° lotto: avvio dei lavori ad autunno 2024

Dall'autore

Antonio Corbo 19 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

Antonio Corbo 4 giorni fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Antonio Corbo 4 giorni fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Antonio Corbo 5 giorni fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

redazione 3 ore fa

Alla scoperta del miele e delle api con ‘Agricola Sannio’: il 19 e 20 maggio porte aperte al laboratorio di Sant’Angelo a Cupolo

redazione 13 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 14 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content