fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

De Cristofaro, la conferma del capitano: per lei tredicesima stagione con l’Accademia Volley

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Accademia Volley riparte dal suo capitano. Jessica De Cristofaro vestirà infatti i colori giallorossi anche la prossima stagione. Per lei sono tredici campionati consecutivi con l’Accademia, gli ultimi sei da capitano, numeri che fanno di Jessica una delle atlete giallorosse con più presenze nella storia dell’Accademia.

“Ancora un altro mese e mezzo di vacanza e poi si ritorna in palestra per iniziare una nuova stagione agonistica. Per chi ci segue da anni ormai non penso che io abbia bisogno di presentazioni, credo che mi conosciate abbastanza bene. A settembre sarà il mio tredicesimo anno consecutivo in prima squadra, giusto qualche annetto devo ammettere, e c’è poco da dire se non che l’Accademia ormai è diventata la mia seconda famiglia e ringraziarla per la fiducia che ogni anno ripone in me”.

Schiacciatrice beneventana classe 1989, De Cristofaro è stata tra le protagoniste dell’ultima salvezza, riuscendo con la sua esperienza e il suo impegno sempre a costante ad essere un riferimento dentro e fuori dal campo per tutte le compagne: “Sono contenta di poter continuare a dare l\’esperienza maturata finora alle mie future compagne e di continuare, contemporaneamente, anche un mio percorso di crescita personale. Nonostante abbia qualche anno in più e qualche acciacco in più, la voglia di giocare e migliorare non scompare, ma in fin dei conti quando hai la passione e hai quella fiamma dentro che brucia ancora è difficile smettere”.

La conferma di Jessica De Cristofaro è per l’Accademia il primo movimento ufficiale nell’allestimento della squadra che parteciperà al prossimo campionato di B2, sebbene la società stia lavorando duramente in queste settimane per consegnare al tecnico Ruscello una rosa decisamente più competitiva e completa rispetto allo scorso campionato: “Per questa stagione che arriverà non conosciamo ancora quali saranno le nostre avversarie e che partite ci aspetteranno ma sono certa che saremo una bella squadra e che con la voglia di lavorare che ci accomuna potremmo fare belle cose e soprattutto divertirci”.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 2 anni fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 2 anni fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 59 minuti fa

Auto finisce in un dirupo: muore un 38enne casertano, ferito 37enne

redazione 1 ora fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

redazione 2 ore fa

‘Ad un vero amico’: Achille Mottola ricorda il prof. Angelo Fuschetto

Primo piano

redazione 42 minuti fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 59 minuti fa

Auto finisce in un dirupo: muore un 38enne casertano, ferito 37enne

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 11 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content