fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Mastella promuove la Meloni e anche Salvini: solo giudizi o sono segnali?

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La scorsa settimana la presa di distanze da De Luca -“è il presidente del Pd, non il mio. Io non sono neanche più in giunta” -, oggi gli elogi ai leader del centrodestra, Salvini compreso: viene quasi da pensare che, come Pollicino, Mastella stia seminando briciole sul suo percorso, segnando la strada per un riavvicinamento al centrodestra. Staremo a vedere. Intanto, però, dalle pagine de “La Verità”, il sindaco di Benevento dà le pagelle alla politica italiana e promuove solo i rappresentanti del governo. A partire proprio da Giorgia Meloni: “E’ promossa con qualche nota a margine. Le consiglio solo di non esasperare i toni con Bruxelles. Non è vantaggioso”. “Lei – aggiunge – era guardata in Europa come me, giovane politico sbarcato a Roma da Ceppaloni: mi trattavano un po’ da cafone. Oggi il talento della Meloni mi pare riconosciuto anche oltre-confine, anche se, quando fa una battuta fuori posto, agli altri la perdonano e a lei ancora no”.

Nessun dubbio, comunque, per l’inquilino di palazzo Mosti: l’attuale premier può raccogliere l’eredità di Silvio Berlusconi. Ma a una condizione: “Deve diventare leader di un’area moderata che possa avere peso in Europa. Deve salire sul predellino e farsi il suo Pdl, come Berlusconi”. “La formula è – chiosa Mastella: più Mes, meno Msi”.

Pollice in su, dicevamo, anche per Salvini: “Lo promuovo, anche se in passato non mi ha trattato benissimo: però devo dire che ultimamente sta facendo più il ministro che il capopartito. Lo apprezzo”. “Prima – prosegue l’ex Guardasigilli  – lo vedevo più impulsivo, continuava a girare ovunque, mentre adesso mi sembra stia seguendo la lezione di De Mita: “Ogni tanto fermati e pensa”. Tra i bocciati, invece, la segretaria del Pd Elly Schlein: “Preferivo Bonaccini. D’altronde, se scivoli a sinistra e non bilanci al centro, non c’è niente da fare, continuerai a perdere”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 1 giorno fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 1 giorno fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 1 giorno fa

L’attore sannita Fonzo trionfa in Lombardia e Sicilia: il plauso del sindaco Mastella

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Cirielli torna a Benevento: “Vedo grande entusiasmo intorno a me. C’è voglia di cambiamento in Campania”

redazione 9 ore fa

Unità Nazionale e Forze Armate: martedì a Benevento la consegna di tredici onorificenze al Merito

redazione 11 ore fa

Commemorazione dei defunti, Accrocca: “Carità e fede conducono alla pienezza della vita”

redazione 12 ore fa

Roberto Deidier è il vincitore del Premio Nazionale Poesia del Mezzogiorno di Circello

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content