fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 7 giugno 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DIVIETO DI DIMORA PER UN RESIDENTE DI ARPAIA
A seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento, i carabinieri della Compagnia di Montesarchio hanno dato esecuzione all’ordinanza, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Benevento su richiesta della Procura della Repubblica, di applicazione della misura cautelare personale del divieto di dimora nel comune di Arpaia a carico di un residente, gravemente indiziato dei reati di estorsione e minaccia a pubblico ufficiale. Sono emersi gravi indizi anche in ordine ad una ulteriore condotta minacciosa posta in essere nei confronti di funzionari ed amministratori del Comune, affinché lo reintegrassero nella sua pregressa attività lavorativa presso il citato Ente, nonostante l’indagato fosse destinatario di una sentenza irrevocabile di condanna con pena accessoria di interdizione dai pubblici uffici.

ALL’ALBERTI FORMAZIONE CON CONFINDUSTRIA

Giornata importante per l’istituto d’istruzione cittadino ‘Alberti’ che, ieri mattina, ha organizzato un Open Day di orientamento al mondo della formazione, presentando tre indirizzi di studio: amministrazione, finanza e marketing; chimica, materiali e biotecnologie; turismo. A chiudere la mattinata ricca di spunti e riflessioni sul mondo della formazione e del lavoro, il presidente degli industriali sanniti, l’imprenditore Oreste Vigorito, che ha incoraggiato le nuove generazioni a rimanere sul territorio e a sognare un futuro da realizzare con ciò che amano fare.

A MARIOLINA SALERNO IL PREMIO DONNA DOMANI
E’ stata Mariolina Salerno, alunna dell’Istituto I.P.S.A.R. “Le Streghe”, a ricevere il premio ‘Donna Domani’, promosso dalla Fidapa – Sezione di Benevento, con il prezioso contributo della Fondazione Caporaso e consegnato ieri mattina nella Sala Consiliare di Palazzo Mosti. L’onorificenza, nata nel 1988 da un’idea della allora presidente di sezione Caterina Zolli Sguera, continua a rappresentare un importante simbolo di valorizzazione e promozione del talento e delle capacità di ragazze residenti sul territorio.

IL METODO DIRFLOORTIME PER BAMBINI IN DIFFICOLTA’
Offrire un servizio di intervento intensivo per migliorare il benessere dei bambini con disturbi del neurosviluppo e delle loro famiglie sostenendo una rete multidisciplinare di servizi e divulgazione scientifica in grado di raccogliere e mettere in comunicazione genitori, terapisti, insegnanti e ricercatori. Un progetto innovativo che prende il nome di DIRimè, frutto di un intensivo e profondo lavoro sinergico portato avanti da terapisti soci certificati DIRFloortime presenti sul territorio italiano e dall’Associazione DIRimè. Ieri pomeriggio la presentazione dell’iniziativa ‘Ho qualcosa da dir-ti, il modello DIRFloortime: osservare, ascoltare, sintonizzarsi” declinato nei dettagli e nell’applicazione pratica dalla terapista e referente DIRimè Campania, Roberta Repola.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 18.30 al Teatro Romano di Benevento andrà in scena l’incontro con gli autori candidati e l’annuncio dei finalisti al Premio Strega 2023. L’evento sarà condotto da Stefano Coletta con la regia di Renato Giordano.

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 27 marzo 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 26 marzo 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 marzo 2024

Dall'autore

redazione 41 minuti fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

redazione 51 minuti fa

Interruzione idrica: il 5 e il 6 aprile a Ponte scuole chiuse

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

redazione 13 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Primo piano

redazione 41 minuti fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

Antonio Corbo 12 ore fa

Giornata romana per Mastella, a un passo l’accordo per la lista ‘Stati Uniti d’Europa’: “Io candidato? No. Sandra? Decide lei”

redazione 13 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content