fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Nasce intesa tra Asia e Unifortunato: sarà attivato master in “Imprese e Diritto dell’Ambiente”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sottoscritto un interessante protocollo di intesa tra l’Università Giustino Fortunato e l’ASIA Benevento Spa che, nel rapporto di proficua collaborazione esistente, si pone l’obiettivo di incrementare le attività nell’ambito dei settori della formazione, della ricerca, dell’innovazione, dell’internazionalizzazione, del public engagement e del placement.

Protagonisti dell’accordo siglato presso la sede dell’Ateneo telematico sono stati il Magnifico Rettore dell’UniFortunato Giuseppe Acocella e l’Amministratore unico dell’ASIA Benevento Spa Donato Madaro.

L’intesa prevede che le parti si impegnino a collaborare al fine di favorire il dialogo tra sistema produttivo e mondo dell’Università e della Ricerca, anche mediante l’organizzazione di progetti , seminari e convegni su argomenti di interesse comune, oltre a favorire la formazione e l’aggiornamento professionale dei membri dell’Ente e degli associati.

Apprezzamento ha espresso il Magnifico Rettore dell’UniFortunato Giuseppe Acocella per questa iniziativa nata in collaborazione con ASIA Benevento Spa, azienda a cui si guarda con interesse nella nostra regione per le capacità manageriali ed i risultati ottenuti fino ad oggi. L’UniFortunato, ha aggiunto il Rettore, ha preparato un Master in “Imprese e Diritto dell’Ambiente” che credo sia quasi unico in Italia, che sottoporremo alla valutazione dell’ASIA Spa perchè l’Accademia deve misurare anche le proprie capacità formative sulle esigenze reali, concrete e professionali.

Ci auguriamo che sia una utile esperienza pilota anche per gli altri Atenei – ha sottolineato il Prof. Acocella. L’auspicio, in definitiva, è che Benevento sia un importante riferimento dal punto di vista della collaborazione tra “Università e Territorio” qui rappresentato dall’Asia Spa Benevento.

Soddisfazione è stata manifestata anche dal dott. Donato Madaro (Amm.re unico ASIA Benevento Spa), che ha voluto ringraziare il Magnifico Rettore dell’UniFortunato Giuseppe Acocella, con il quale è stata trovata in poco tempo una sinergia operativa che sarà utilissima anche nei progetti del PNRR che l’ASIA metterà in campo nei prossimi mesi.

Il primo obiettivo sicuramente – ha dichiarato il dott. Madaro – sarà l’impianto multimateriale che realizzeremo in c.da Olivola per il quale c’è bisogno di più competenze trasversali: mondo accademico e mondo dell’impresa che dovranno dialogare costantemente per garantire la qualità del servizio ai cittadini.

 

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 4 giorni fa

Benevento, ok al documento strategico ‘BeneClima’ e a un progetto sulle ciclovie urbane

Antonio Corbo 6 giorni fa

L’UniFortunato compie 18 anni. Il fondatore Colarusso racconta la nascita e guarda al futuro: “Il sogno? Un corso di laurea in Medicina”

redazione 1 settimana fa

Aquality Award 2024, a GESESA il premio speciale per la Consapevolezza sui temi di Sostenibilità

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 1 ora fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 2 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 3 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 1 ora fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 5 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 6 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content