fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Al Tribunale il ricordo del giudice Livatino: “Bisogna essere all’altezza della memoria”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Proseguono al Tribunale di Benevento gli eventi in ricordo della straordinaria figura del giudice Rosario Livatino, assassinato a soli 38 anni in Sicilia, dalla Mafia, nel 1990 e due anni fa dichiarato Beato dalla Chiesa. Pochi giorni fa l’inaugurazione della mostra multimediale “Sub Tutela Dei” a lui dedicata e aperta fino al 30 maggio, questa mattina, invece, appuntamento con un convegno che ha visto la partecipazione, tra gli altri, del sindaco Clemente Mastella. Attenzione centrata, ovviamente, sul tema della legalità e sul percorso professionale e spirituale del “giudice ragazzino”: “In lui convivono senso della giustizia e missione” – ha detto primo cittadino del capoluogo sannita.

Sulla “cultura del rendere giustizia” si è invece soffermato Domenico Airoma, procuratore della Repubblica di Avellino: “Bisogna insistere sulle fondamenta della giustizia, rappresentate dal rispetto quotidiano delle regole e dalla volontà di camminare sempre a schiena dritta, senza mai cedere a deviazioni e accomodamenti”.

Dobbiamo essere all’altezza della memoria” – il messaggio lanciato, infine, dal procuratore di Benevento Aldo Policastro che non ha mancato di ringraziare l’avvocatessa Emilia Biondi, promotrice dell’iniziativa con la Libera Associazione Forense: “Con questa iniziativa ha reso un contributo importante alla Città e a tutti coloro che frequentano il Tribunale”.

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Benevento, il magistrato Catello Maresca incontra gli studenti per presentare il suo libro su Giovanni Falcone

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Benevento, sulla gara del punto ristoro al Tribunale interviene l’Anac a correggere la Provincia: vince il ristorante escluso

redazione 2 mesi fa

L’Ipsar ‘Le Streghe’ in Tribunale a Benevento a scuola di legalità

redazione 2 mesi fa

Legalità e ambiente, il “Rummo” accende i riflettori con un cortometraggio firmato dagli studenti

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Stefano Stisi, il medico sannita che lotta per le aree marginali: ‘Il futuro si ricostruisce con buona politica, rivoluzione energetica e rispetto della persona’

redazione 17 ore fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

redazione 17 ore fa

Controlli straordinari dei carabinieri di Benevento: un arresto, due denunce e sequestri alimentari

redazione 19 ore fa

Controlli a tappeto della Polizia di Stato nel Sannio: oltre 2mila persone verificate, denunce e sequestri

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content