fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 maggio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A PONTE VALENTINO ARRIVA ERBAGIL, AZIENDA DI MEDICAL DEVICES
Altra novità per la zona industriale di Ponte Valentino, dove si insedierà Erbagil, azienda che nasce a Guardia Sanframondi e che si occupa di progettare, realizzare e commercializzare medical devices, cosmetici, prodotti per l’agricoltura e ancora olio e vini. Il tutto, utilizzando materie prime made in Sannio, coltivate nella tenuta di casa. A illustrare nei dettagli l’iniziativa è stato il fondatore e oggi Ceo della società, Vincenzo Benevento. E per Luigi Barone nessun dubbio: “Quella di oggi è un’altra bella giornata per Benevento” – ha esordito il presidente del Consorzio Asi che si è pure soffermato sulle ricadute occupazioni del progetto e sui tempi di insediamento della Ebagil. 

‘QUI STAREMO BENISSIMO’, IL SECONDO FILM DI RENATO GIORNADO
Celebrare la vita di provincia e l’immenso patrimonio enologico del Sannio. E proprio il vino è il vero protagonista del nuovo film ‘Qui Staremo Benissimo’ del regista sannita e direttore artistico di Benevento Città Spettacolo, Renato Giordano. La produzione, che può contare sul sostegno dei Ministero della Cultura e della film commission della Regione Campania, è stata presentata ieri mattina all’Hotel Traiano del capoluogo. “Si tratta un ‘dramedy’ che racconta di una famiglia allargata e dell’amore in tutte le sue forme”, ha spiegato il regista. Ma al centro della scena, però, ci sarà sempre il Sannio con le sue eccellenze: una vetrina importante per il territorio. Ancora da decidere le location, oltre a Benevento si pensa ai comuni di Cerreto Sannita e Ceppaloni, e il cast che però Giordano assicura ‘sarà di alto profilo’. 

BASKET INCLUSIVO ALLA ‘SASSO’ E ORTO CIRCOLARE AL ‘CONVITTO’
Inclusione, sport, educazione, agricoltura: scuole protagoniste, ieri mattina, a Benevento. All’istituto comprensivo Sant’Angelo a Sasso giornata di chiusura per “Basket inclusivo”, progetto proposto dal gruppo sportivo “Meomartini”. Per vari mesi, tutte le classi di scuola primaria che hanno, tra i frequentanti, alunni con disabilità, sono state coinvolte in attività motorie di avviamento alla pallacanestro.  Al convitto nazionale “Giannone”, invece, a farla da padrona è stata l’agricoltura. Inaugurato, presso la corte interna dell’istituto, l’orto circolare. L’orto consentirà agli studenti, attraverso percorsi teorici e pratici, di mettere a dimora e produrre ortaggi, verdure ed aromi a km 0, da consumare presso la mensa scolastica.

GIORNATA DI ORIENTAMENTO AL TELESI@
Le migliori Università e le aziende più efficienti e performanti non solo del territorio ma dell’intera regione e d’Italia. Una finestra aperta, dunque, sul mondo accademico e su quello del lavoro in una giornata dedicata agli studenti delle classi V di scuola secondaria di secondo grado del Sannio e al loro futuro post diploma. Questa in sintesi la Seconda Giornata dell’Orientamento, organizzata ieri mattina dall’istituto superiore Telesi@ di Telese Terme e che ha visto presenti numerose scuola della provincia di Benevento. In una società dell’apprendimento permanente, come quella attuale, il placement è un tassello fondamentale per lo sviluppo di una effettiva consapevolezza del sé e per acquisire gli strumenti utili alle proprie scelte per il futuro. Un’occasione che i ragazzi hanno raccolto con grande entusiasmo e partecipazione.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna anche questa settimana l’appuntamento di Ntr24 dedicato agli sport praticati nel Sannio: oggi parleremo di rugby con il presidente Fir Campania, Giuseppe Calicchio e il nazionale Alessandro Fusco. Alle 14 appuntamento al ‘Ciro Vigorito’ per l’ultima casalinga del Benevento Calcio contro il Modena: a seguire il consueto format ‘ParolA ai tifosi’. 

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 marzo 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 26 marzo 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Acli Colf, Simposio e Giovani: scambio di simboli augurali per la Pasqua

redazione 2 ore fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 2 ore fa

Mortaruolo: ‘FI? A caccia di visibilità e in preda a smania ossessiva di certificare la propria esistenza’

redazione 3 ore fa

Valorizzazione delle imprese agricole con orientamento biologico, nasce Confagribio Campania

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 4 ore fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 4 ore fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content