fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Danza al Teatro Comunale: sabato si inaugura il Festival di Primavera

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato 29 Aprile 2023, al Teatro Comunale di Benevento, per la Giornata Internazionale Della Danza, si inaugura la quarta edizione del Festival di Primavera – Una Finestra sulla Danza, organizzato dal Centro Studi Carmen Castiello con la Compagnia Balletto Di Benevento, in collaborazione con Kinetes.

Torna, finalmente, dopo gli anni di stop della pandemia, l’Edizione 2023 del Festival di Primavera, una serie di eventi artistici e culturali legati al mondo dell’arte tersicorea, finalizzata alla formazione per danzatori e insegnanti ma anche al vasto pubblico di amanti della danza.

Carmen Castiello, Direttrice Artistica Compagnia Balletto di Benevento, tiene a rivolgere un particolare ringraziamento al Sindaco del Comune di Benevento, Clemente Mastella, per la concessione dello spazio del Teatro Comunale per gli eventi dedicati alla Giornata Internazionale della Danza.

Infatti alle ore 18:00, al Teatro Comunale Vittorio Emmanuele di Benevento, si terrà la 𝙋𝙧𝙚𝙨𝙚𝙣𝙩𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙡𝙞𝙗𝙧𝙤: “𝘿𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙨𝙖𝙡𝙖 𝙖𝙡 𝙥𝙖𝙡𝙘𝙤𝙨𝙘𝙚𝙣𝙞𝙘𝙤. 𝙄𝙡 𝙡𝙞𝙣𝙜𝙪𝙖𝙜𝙜𝙞𝙤 𝙜𝙚𝙨𝙩𝙪𝙖𝙡𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙙𝙖𝙣𝙯𝙖 𝙘𝙡𝙖𝙨𝙨𝙞𝙘𝙖” dell’a𝘶𝘵𝘳𝘪𝘤𝘦 𝙈𝙖𝙧𝙞𝙖 𝙑𝙞𝙧𝙜𝙞𝙣𝙞𝙖 𝙈𝙖𝙧𝙘𝙝𝙚𝙨𝙖𝙣𝙤, 𝘌𝘥𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘒𝘪𝘯𝘦𝘵𝘦𝘴. L’incontro sarà condotto da 𝙍𝙤𝙨𝙨𝙚𝙡𝙡𝙖 𝘿𝙚𝙡 𝙋𝙧𝙚𝙩𝙚, 𝘥𝘪𝘳𝘦𝘵𝘵𝘳𝘪𝘤𝘦 𝘦𝘥𝘪𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢𝘭𝘦 𝘥𝘪 𝘒𝘪𝘯𝘦𝘵è𝘴, e interverrà 𝙈𝙖𝙧𝙞𝙖 𝙑𝙚𝙣𝙪𝙨𝙤, del 𝘊𝘰𝘮𝘪𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘚𝘤𝘪𝘦𝘯𝘵𝘪𝘧𝘪𝘤𝘰 di “𝘗𝘢𝘨𝘪𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘋𝘢𝘯𝘻𝘢” per le 𝘌𝘥𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘒𝘪𝘯𝘦𝘵è𝘴.

Sempre al Teatro Comunale, a chiusura speciale della giornata, potremo assistere allo spettacolo – lezione dal titolo Dal Ballet De Cour alla Danza Contemporanea, a cura della Professoressa Maria Venuso, accompagnata dai versi curati da Linda Ocone con il Maestro Accompagnatore Canio Fidanza e i danzatori della Compagnia Balletto di Benevento.

I posti sono limitati ed è gradita la prenotazione: 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗦𝘁𝘂𝗱𝗶 𝗖𝗮𝗿𝗺𝗲𝗻 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗶𝗲𝗹𝗹𝗼, Via Piermarini, 32, Benevento, 08241664343, 3932527328, 𝗶𝗻𝗳𝗼@𝗯𝗮𝗹𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼𝗱𝗶𝗯𝗲𝗻𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼.𝗶𝘁.

Da non perdere anche la Mostra fotografica a cura di Giovanni Minervini, allestita nel Foyer del Teatro, dal titolo “Balletto di Benevento. Corpi.”, dedicata ai dieci anni di danza, musica e arte della Compagnia Balletto di Benevento.

Anche quest’anno presso il Centro Studi Carmen Castiello si svolgeranno i laboratori di danza classica tenuti da docenti di alta formazione con Maestri pianisti accompagnatori, presenze fondamentali per l’alto valore educativo ed emotivo che nasce nel rapporto con la musica dal vivo.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

De Pierro: “Teatro Comunale monumento nazionale ottima notizia, grazie a Mastella è tornato a splendere”

redazione 2 settimane fa

Rubano (FI): “Ottimo lavoro per il riconoscimento del Teatro Comunale a monumento nazionale”

redazione 3 settimane fa

Detenute in scena: domani al Comunale lo spettacolo “7 Cancelli”

redazione 4 settimane fa

Teatro Comunale ‘monumento nazionale’, De Pierro: ‘Tempestività politica del sindaco esemplare. Solidarietà al presidente Lombardi’

Dall'autore

redazione 56 minuti fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 12 ore fa

Pietrelcina, ok al bilancio di previsione. Cardone: ‘Solido percorso verso gestione efficiente e sostenibile’

redazione 13 ore fa

Benevento: atti persecutori e botte alla fidanzata, anche con una mazza di ferro. Arrestato giovane

Primo piano

redazione 56 minuti fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Benevento: atti persecutori e botte alla fidanzata, anche con una mazza di ferro. Arrestato giovane

redazione 13 ore fa

Benevento, gatto bloccato sui tetti nel centro storico. La denuncia degli animalisti: ‘Residente stabile vicino nega accesso al terrazzo’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content