fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Un irpino per l’Asi Benevento, l’ultima ‘delucata’ fa infuriare Mortaruolo: “Ma ora la misura è colma”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Alzi la mano chi non se lo aspettava: la scelta di Guerino Gazzella quale nuovo componente del Comitato Direttivo del Consorzio Asi di Benevento è già oggetto di polemiche. Di più: rischia di segnare il punto di rottura tra Vincenzo De Luca – sua la firma in calce al decreto di nomina – ed Erasmo Mortaruolo, unico consigliere regionale nel Sannio del Partito Democratico.

“La misura è colma” – confida amareggiato al telefono l’esponente Dem. Reazione prevedibile: palazzo Santa Lucia decide ancora una volta di premiare un mastelliano. Lo fa nel momento in cui i rapporti con il sindaco di Benevento sono ai minimi storici. O forse è proprio per questo che lo fa. Ma quale che sia la motivazione, la scelta di campo operata da De Luca appare chiara. Basterebbe ciò a spiegare la delusione di Mortaruolo. Ma qui c’è un’aggravante territoriale: la Regione sceglie un irpino per il Consorzio Industriale di Benevento. Lo schiaffo è doppio. “Inutile sottolineare che non sono in discussione qualità e capacità della persona. Il punto è un altro: davvero nel Sannio non c’era un profilo valido su cui puntare? La domanda è retorica, la risposta è scontata: certo che c’erano. Lo so io, lo sa anche il Presidente. E sappiamo pure che non è la prima volta che accade. Un dato mortificante, ora basta. La verifica di maggioranza, a questo punto, la chiedo io perchè non esiste andare avanti così“. Parole chiare che aprono una questione politica grande come una casa. Soprattutto oggi, considerato lo scarso appeal di cui gode il deluchismo nel nuovo Pd di Elly Schlein.

E poi c’è il non detto. Mortaruolo a De Luca sente di aver già dato. La sua posizione “filogovernativa” gli è costata – alla lunga – l’isolamento all’interno del partito sannita. Persino in occasione dell’ultimo congresso, la scelta “bonacciniana” operata dal Consigliere e dal gruppo di dirigenti e amministratori che gli è vicino – compiuta proprio nell’ottica di consolidare la leadership del Governatore- è stata “ripagata” con l’esclusione dalle liste per le assemblee nazionale e regionale. Senza che nessuno, da Salerno, alzasse il telefono o muovesse un dito.

Ma se l’atteso riconoscimento politico non è arrivato, per Mortaruolo il tempo di aspettare è finito. Ora è tempo di strappare. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

PD Sannio, 269 nuove iscrizioni nel 2025: aderiscono i sindaci di Apice, Sassinoro e Melizzano

redazione 2 giorni fa

“Cambiare il PD Sannio”: adesione del sindaco di San Marco dei Cavoti Angelo Marino

Marco Staglianò 2 settimane fa

Giorgia, Elly, Vicienz e Clemente: che anno, ragazzi! 

Marco Staglianò 4 settimane fa

De Luca non si faceva capace, Gaetano Manfredi glielo ha spiegato. Facile facile…

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 10 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content