fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento location di film e Cineporto, Parciasepe (Pd) a Franzese: ‘Hai fatto tua mia proposta’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Leggo, con l’attenzione che meritano, le dichiarazioni del Presidente della Commissione Cultura del Comune di Benevento e gli incontri avuti con operatori del settore, ascoltandone proposte e idee. Ricordo di essere stato convocato per ben due volte dalla Franzese in commissione, dove ho esposto un mio progetto frutto della esperienza acquisita in altre località. A mio avviso la città di Benevento ha tutte le caratteristiche per diventare attrattiva di sceneggiatori e produttori di cinema, fiction televisive, oggi unica vera industria che può cambiare le sorti di una città dove si crea lavoro, turismo, opportunità per i giovani e si mette in circolo l’economia.

La Franzese – scrive Antonio Parciasepe, componente del direttivo cittadino del PD, responsabile del dipartimento Cultura – ha apprezzato molto la mia proposta, tanto da coinvolgere prima la direzione della film commission regionale e poi uscirsene con un articolo facendo sua la mia proposta, senza mai citarmi. Inoltre, ho proposto di utilizzare spazi meravigliosi e poco utilizzati al centro della città, (per esempio Palazzo Paolo V) per farne un Cineporto cioè uno spazio polifunzionale predisposto all’accoglienza delle produzioni cinematografiche. Il Cineporto è strutturato come uno spazio polifunzionale predisposto per accogliere produzioni cinematografiche, televisive e radiofoniche, progetti didattico-formativi, shooting fotografici, casting e provini, meeting, convegni, mostre, spettacoli e cineforum. Al suo interno un’aula per laboratori e attività didattiche attrezzate, sala cinema per le prime dirette agli addetti ai lavori e ai protagonisti delle varie produzioni, deposito scenografie e attrezzature. Peccato che questa proposta non abbia trovato ancora accoglimento.

La scusa del dissesto non è più credibile. Un’amministrazione efficiente e competente deve essere capace di trovare i fondi necessari per aiutare i tanti operatori culturali del territorio e valorizzarli come meritano”, conclude Parciasepe.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Istituto universitario di Mediazione linguistica Internazionale e Caritas insieme per il Corso di Mediatore Interculturale

redazione 2 mesi fa

Festa della Donna, Porcus Festival, Fabrizio Bosso e Dacia Maraini: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Christian Frattasi 2 mesi fa

‘Poesie è la vita’, Città Spettacolo Teatro ‘chiama’ gli studenti sanniti al Comunale

redazione 2 mesi fa

Benevento e Sassinoro set di un film horror internazionale. Nel week end i casting

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

redazione 4 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 4 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 5 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Primo piano

Antonio Corbo 4 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 5 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 9 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 9 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content