fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Forza Italia punta il mirino sulla Provincia: “Nel 2024 elezioni vere, le vinceremo. Poi toccherà alla Regione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’occasione utile per fare un primo resoconto su quanto prodotto in Parlamento da ottobre a oggi ma anche per parlare degli obiettivi futuri, politici e programmatici. Conferenza stampa, questa mattina, per Francesco Maria Rubano. Nella relazione del deputato di Forza Italia trovano spazio innanzitutto i temi della stretta attualità politica. Dalla sanità, con la difesa del management del San Pio e dell’Asl – “rappresentano due eccellenze, il problema è nell’indirizzo politico che giunge dalla Regione” – fino alle infrastrutture – “sto lavorando a una forma di collaborazione tra Università del Sannio e le aziende impegnate sull’Alta Velocità per dare occupazione ai nostri neolaureati”. E sulla ‘Telesina’, con l’agognata apertura dei cantieri prevista nel prossimo gennaio, arriva il riconoscimento del lavoro svolto da Pasquale Viespoli e Umberto Del Basso De Caro: “A noi, ora, il compito di accompagnare il processo” – spiega Rubano, che non manca di lanciare una frecciatina a chi il raddoppio della ‘372’ voleva farlo ma non ci è riuscito, nonostante i 34 anni trascorsi in Parlamento.

Sul piano politico, invece, il mirino di Rubano è già centrato sul 2024, anno in cui si potrebbe tornare a votare per la Provincia di Benevento. E questa volta a prendere la parola sarebbero i cittadini e non più gli amministratori. “Vinceremo in tutte le cinque province della Campania. Sarà la prova generale per espugnare la Regione e toglierla alla sinistra” – assicura il parlamentare che annuncia già la presentazione di due liste di Forza Italia nel Sannio, lancia un appello “per un contributo di idee e per partecipare alla stesura di un programma di buongoverno del territorio” a due riferimenti storici del centrodestra come lo stesso Viespoli ed Erminia Mazzoni e non mostra dubbi sul fatto che il centrodestra, anche all’ombra della Dormiente, marcerà unito verso la Rocca.

E di elezioni provinciali parla anche Fulvio Martusciello, al fianco – come sempre – del suo pupillo in terra sannita. E pure per l’europarlamentare azzurro il ritorno alle elezioni dirette è ormai una certezza, per buona pace di quei presidenti che vedranno interrotto il proprio mandato prima della sua naturale scadenza.

 

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

redazione 3 giorni fa

Il sindaco di Durazzano nominato coordinatore provinciale di Forza Italia per la campagna elettorale alle prossime Elezioni Europee

redazione 4 giorni fa

San Giorgio del Sannio, l’imprenditore Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

Marco Staglianò 5 giorni fa

Oggi misuriamo il capolavoro politico di Silvio Berlusconi. Anche sulla testa di Mastella

Dall'autore

Antonio Corbo 23 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, i sindaci ci sono ma la Morgante no: “Mancanza di rispetto, o ci riceve o andiamo noi al ‘San Pio’ con le fasce”

Antonio Corbo 2 giorni fa

‘Amici dei Musei’, al via il nuovo corso: “La priorità? Santa Sofia, non è patrimonio della Curia ma dell’Umanità”

Antonio Corbo 3 giorni fa

Ok all’apertura di nuove farmacie in Campania: ci sono Montesarchio, Sant’Agata, San Giorgio del Sannio e Telese

Antonio Corbo 6 giorni fa

L’UniFortunato compie 18 anni. Il fondatore Colarusso racconta la nascita e guarda al futuro: “Il sogno? Un corso di laurea in Medicina”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 3 ore fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 3 ore fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Christian Frattasi 7 ore fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content