fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Lavori all’Arco di Traiano, l’opposizione: “No al Lapidarium”. Chiesta Conferenza di Servizi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il “Lapidarium” accanto all’Arco di Traiano? Non s’ha da fare“. A pensarla così è l’opposizione di palazzo Mosti che questa mattina, nel corso dei lavori della commissione consiliare sui Pics, ha espresso la propria contrarietà alla realizzazione della struttura, prevista dal progetto per i lavori (iniziati da pochi giorni) di riqualificazione e valorizzazione dell’area dell’Arco di Traiano.

L’intervento, del valore complessivo di 1,8 milioni di euro, rientra all’interno del Pics, il Programma Integrato Città Sostenibile di Benevento, e prevede – per l’appunto – la realizzazione di una struttura trasparente da collocare ai margini del monumento per ospitare il Lapidarium.

A esprimersi contrariamente, dicevamo, i rappresentanti della minoranza consiliare: Luigi Diego Perifano per “Alternativa per Benevento”, Floriana Fioretti per il ‘Pd’, Giovanna Megna per “Civico22”, Rosetta De Stasio per “Prima Benevento”.

Gli stessi hanno richiesto pure la convocazione di una conferenza dei servizi per approfondire la problematica e studiare altre possibili soluzioni. Proposta, questa, condivisa anche dagli esponenti della maggioranza mastelliana.

 

Annuncio

Dall'autore

Antonio Corbo 6 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Antonio Corbo 11 ore fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Antonio Corbo 2 giorni fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Antonio Corbo 2 giorni fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Primo piano

Antonio Corbo 6 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 8 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 8 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 10 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content