Comune di Benevento
Lavori all’Arco di Traiano, l’opposizione: “No al Lapidarium”. Chiesta Conferenza di Servizi

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il “Lapidarium” accanto all’Arco di Traiano? Non s’ha da fare“. A pensarla così è l’opposizione di palazzo Mosti che questa mattina, nel corso dei lavori della commissione consiliare sui Pics, ha espresso la propria contrarietà alla realizzazione della struttura, prevista dal progetto per i lavori (iniziati da pochi giorni) di riqualificazione e valorizzazione dell’area dell’Arco di Traiano.
L’intervento, del valore complessivo di 1,8 milioni di euro, rientra all’interno del Pics, il Programma Integrato Città Sostenibile di Benevento, e prevede – per l’appunto – la realizzazione di una struttura trasparente da collocare ai margini del monumento per ospitare il Lapidarium.
A esprimersi contrariamente, dicevamo, i rappresentanti della minoranza consiliare: Luigi Diego Perifano per “Alternativa per Benevento”, Floriana Fioretti per il ‘Pd’, Giovanna Megna per “Civico22”, Rosetta De Stasio per “Prima Benevento”.
Gli stessi hanno richiesto pure la convocazione di una conferenza dei servizi per approfondire la problematica e studiare altre possibili soluzioni. Proposta, questa, condivisa anche dagli esponenti della maggioranza mastelliana.