fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Allerta meteo: domani a Benevento chiusi villa, parchi e cimitero

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco Clemente Mastella ha firmato un’ordinanza con la quale ha disposto la chiusura della Villa comunale, dei parchi e del cimitero comunale nella giornata di domani, sabato 8 aprile. Ciò in ragione dell’allerta gialla per rischio idrogeologico, diramata dalla Protezione civile regionale dalle ore 8:00 di domani fino alle 23:59. In particolare è segnalata la probabilita di forti temporali, accompagnati da possibili grandinate, fulmini e raffiche di vento.

Il Sindaco, pertanto, invita la popolazione ad adottare tutti gli accorgimenti necessari in caso di intensi fenomeni piovosi e dunque ad evitare di frequentare locali interrati o posti a pianterreno, principalmente se lungo arterie stradali notoriamente interessate da grossi deflussi idrici e comunque a tenere costantemente monitorato il livello delle acque di deflusso. In caso di allagamento, raccomanda di staccare subito l’energia elettrica.

Di procedere con molta cautela, in caso di necessità di attraversamento in auto di un sottopasso stradale (luoghi particolarmente insidiosi in tali situazioni), verificandone la praticabilità e, in caso contrario, di darne immediata comunicazione ai numeri di emergenza 112, 113, 115. Ancora a prestare la massima attenzione nei siti già segnalati per il rischio idrogeologico (versanti e pendii a rischio di frane e smottamenti) e idraulico (sottopassi e aree di collettori fognari).

Quanto ai pericoli generati dalle raffiche di vento, il documento sindacale sollecita massima prudenza in prossimità di alberi e strutture verticali per l’eventuale caduta di rami, alberi, pali, segnaletica o impalcature e, in ogni caso, a segnalare l’eventuale stabilità precaria di tali elementi anche in situazioni ordinarie, dandone comunicazione ai numeri di emergenza. Ancora ad assicurare stabilmente o rimuovere da finestre e balconi elementi mobili quali piante, coperture, strutture provvisorie o qualsiasi oggetto che possa essere trasportato via dal vento; ad osservare particolare prudenza negli spostamenti limitandoli a quanto strettamente necessario.

In previsione delle criticità meteorologiche si rende noto, inoltre, che dalle ore 7:00 di domani, sarà operativo il Coc. (Centro operativo comunale).

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 6 giorni fa

Sannio, ancora maltempo: venerdì con pioggia e temporali

redazione 7 giorni fa

Maltempo nel Sannio: temporali e raffiche di vento. Grandinata a Cusano Mutri

redazione 7 giorni fa

Tutto pronto per CampaniAlleva Expo 2024, inaugurazione e taglio del nastro alle 10 di venerdì

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Anche Civico22 parteciperà al corteo del 25 aprile

redazione 3 ore fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 4 ore fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

Primo piano

redazione 4 ore fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 14 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 16 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content