fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie C Gold, la Miwa torna a sorridere: contro Angri arriva la prima vittoria in Fase 2

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Torna il sorriso in casa Miwa Energia Cestistica Benevento. I ragazzi di coach Parrillo conquistano la prima vittoria nella fase 2 della Serie C Gold e si rilanciano in classifica dopo tre sconfitte consecutive.

L’inizio è lento per i padroni di casa che vanno subito sotto con un Angri scatenata. I cinghiali non riescono a controbattere ed inseguono per tutto il primo quarto. I sanniti provano numerose conclusioni da tre ma i tiratori di coach Parrillo non sono precisi. Il distacco si allunga fino alle 7 lunghezze, ma nel finale la Miwa ricomincia a giocare con tranquillità anche grazie all’impatto positivo di Mbaye, che entrato dalla panchina,  da uno scossone al match con 4 punti di fila ed un paio di belle azioni difensive. Alla fine si chiude sul 16-21 per gli ospiti.

Il secondo quarto si apre bene per i sanniti che accorciano subito le distanze e si portano a meno due grazie ad un’ottima fase difensiva che mette pressione ai tiratori di Angri. Il pareggio arriva a 7 minuti dalla fine del periodo con la Miwa che chiude ogni spazio e colpisce ottimamente in contropiede fissando il punteggio sul 24 pari. Poco dopo arriva anche il sorpasso dei ‘cinghiali’ con un Andrea Murolo in grande spolvero con una combinazione letale: canestro-fallo-tripla in rapida successione. I salernitani, però, non ci stanno e recuperano portando il match in parità dopo una brutta fase di gara con moltissimi errori al tiro per i due roster. Ad uscire per prima da questa situazione di impasse è Angri che approfitta dei falli del quintetto di coach Parrillo e ritorna avanti di cinque punti. Gli ospiti riescono a mantenere il vantaggio fino al suono della sirena, che chiude la seconda frazione sul 38 a 35.

Le due squadre rientrano dall’intervallo lungo per riprendere la sfida. Risultato che continua ad oscillare di poco a favore dell’uno e dell’altro roster. Situazione, però, di assoluta equità. Quintetti ormai lunghissime in campo con ripartenza rapide cercando solo il canestro. Il terzo quarto segna anche il sorpasso Miwa che riesce a portarsi sul + 6: 54-48 il risultato.

Ultimo quarto che si apre con Angri che si rifà subito sotto arrivando a meno 1. Sale la tensione e le due squadre restano bloccate sul 56-55 per diversi minuti con le difese che dominano. Gli ospiti, alla fine, riescono a pareggiare, ma subito Garcia li ricaccia indietro con due triple consecutive che riportano la Miwa avanti di sei punti quando mancano poco meno di 5 minuti da giocare. Finale combattutissimo con gli ospiti che approfittano dei troppi errori della Miwa e si rifanno sotto, pareggiando a poco più di un minuto dal termine.  I padroni di casa tornano avanti grazie ad un tiro libero di Garcia, mentre Angri spreca la palla del vantaggio ed è ricostretta a mandare in lunetta i sanniti che allungano ancora portandosi a più 3. L’ultimo possesso di Angri non va a buon fine e i cinghiali possono festeggiare la prima vittoria nella fase 2.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 6 mesi fa

Benevento-Potenza, i convocati giallorossi: si rivedono Ciciretti e Pinato

redazione 6 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Dissesto idrogeologico, il sindaco Golia: ‘Oltre un milione di euro per Circello’

redazione 25 minuti fa

Ceppaloni, nasce il Primo Festival del Libro “Fe.Li.Ce”: appuntamento dal 24 al 28 maggio

redazione 33 minuti fa

De Luca a CampaniAlleva: chiuderà il convegno di Coldiretti su Zootecnia e Sud

redazione 2 ore fa

Calvi, terremoto in Giunta: dal consigliere Carpentiero solidarietà al sindaco Rocco

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, in tantissimi a CampaniAlleva Expo: domenica arriva il presidente Vincenzo De Luca

redazione 4 ore fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 6 ore fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 7 ore fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content