fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley B2, l’Accademia sbanca Colleferro: sono tre punti d’oro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Importantissima vittoria in trasferta per l’Accademia Volley che questo pomeriggio ha battuto la Dea Volley Colleferro (RM) con il punteggio di 3-0 (25-21, 25-17, 28-26) nella ventunesima giornata del Campionato Nazionale di Serie B2.

In una gara decisiva per le sorti della salvezza, le giallorosse portano a casa tre punti d’oro contro il fanalino di coda del torneo, interrompendo un digiuno in trasferta che durava dallo scorso mese di novembre, a quando in pratica risaliva l’unico acuto esterno in campionato. Eppure la partenza non è stata delle migliori per l’Accademia che, da questa gara, aveva tutto da perdere: la tensione della posta in palio, infatti, gioca un brutto scherzo in avvio alle beneventane che si trovano a rincorrere sull’8-3 contro un avversario che invece può giocare con maggiore tranquillità e minore pressione.

Da quel momento in avanti, però, la squadra inizia a sciogliersi e a compattarsi, limitando al minimo errori e disattenzioni nella propria metà campo. Colleferro, invece, non riesce a rimanere sugli stessi ritmi tenuti in avvio e pian piano si gonfia, concedendo campo e punti. L’Accademia diventa padrona del campo e, dopo aver rimontato nel primo set, fa sua anche la seconda frazione con un più rotondo 25-17. L’andamento della gara non cambia nemmeno nel terzo parziale dove è sempre la squadra giallorossa a tenere in mano il pallino del gioco. L’Accademia appare in controllo fino al 24-21 ma proprio quando la gara sembra già chiusa Colleferro ha un ultimo sussulto, riuscendo ad annullare le tre palle match e portare la frazione ai vantaggi. Ma l’illusione di ribaltare la situazione dura poco: le ragazze di mister Ruscello restano concentrate anche nel finale e piazzano l’allungo decisivo (28-26) che vale la vittoria.

Grazie a questa vittoria, l’Accademia conquista tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza e condanna il Colleferro alla matematica retrocessione in Serie C, un verdetto praticamente annunciato per l’unica squadra ancora a secco di vittorie in tutta la stagione. In attesa di conoscere i risultati delle dirette concorrenti per la salvezza, le giallorosse compiono un passo importante in classifica, oltretutto sfatando il tabu esterno che durava ormai da troppi mesi. Adesso occorre cavalcare l’onda del quarto successo nelle ultime sette gare di campionato per affrontare al meglio il prossimo impegno casalingo con il forte Terracina, ultima gara prima della sosta del campionato per le festività pasquali.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 5 mesi fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 5 mesi fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

redazione 5 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in Puglia dal Cutrofiano

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

A Montesarchio un corso di Clownterapia per diffondere allegria tra gli ammalati

redazione 2 ore fa

Acli Colf, Simposio e Giovani: scambio di simboli augurali per la Pasqua

redazione 2 ore fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 3 ore fa

Mortaruolo: ‘FI? A caccia di visibilità e in preda a smania ossessiva di certificare la propria esistenza’

Primo piano

redazione 32 minuti fa

A Montesarchio un corso di Clownterapia per diffondere allegria tra gli ammalati

redazione 2 ore fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 5 ore fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 5 ore fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content