PRIMO PIANO
Morcone capitale del fantasy per un giorno: il Centro Universitas ospita la scrittrice Licia Troisi
Ascolta la lettura dell'articolo
Morcone alla scoperta dei segreti di Poe, tre i pochi umane in grado di viaggiare attraverso i Pozzi del multi verso, e delle incredibili storie del ‘Mondo Emerso’. Il centro sannita, infatti, ospiterà la scrittrice fantasy Licia Troisi: l’appuntamento promosso dalla Biblioteca Enrico Sannia è in programma il prossimo 1 aprile, ore 10:30, al Centro di Cultura Universitas.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del genere fantasy che avranno la possibilità conoscere e chiacchierare con l’autrice. All’evento parteciperanno anche i ragazzi delle scuole .
Licia Troisi attualmente è l’autrice fantasy italiana più venduta al mondo grazie allo straordinario successo delle saghe del “Mondo Emerso”, della “Ragazza drago” e dei primi volumi dei “Regni di Nashira” e La Saga del Dominio editi da Mondadori. Nel 2022 ha pubblicato il romanzo ‘Poe. La nocchiera del tempo’ per Rizzoli e dallo scorso 7 marzo è disponibile on line e nelle librerie il secondo capitolo della trilogia ‘Poe e la cacciatrice di draghi’.
Non solo: l’autrice è laureata in astrofisica con una tesi sulle galassie nane, ha conseguito un dottorato di ricerca in astronomia e collabora con l’Università di Roma Tor Vergata come astrofisica . Licia è anche autrice di libri di divulgazione scientifica, tra cui l’ultimo “La sfrontata bellezza del cosmo” (Rizzoli), è stato vincitore del Premio Cosmos e finalista del Premio Asimov.