fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Asl, al via ‘Primavera di prevenzione’ con prestazioni sanitarie, incontri, visite aperte e gratuite

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tutto pronto per la “PRIMAVERA DI PREVENZIONE”, l’iniziativa dell’ASL che prevede prestazioni sanitarie, incontri e visite aperte e gratuite per la salute e il benessere della comunità sannita

La Prevenzione è la parola d’ordine per l’Azienda Sanitaria di Benevento che in occasione dell’arrivo della bella stagione rinnova e promuove l’importanza della diagnosi precoce per tutte le patologie ed in particolare per la malattia oncologica.
“Siamo fermi e convinti, come Regione Campania, nel mettere in campo tutte le nostre potenzialità per diffondere e favorire nei cittadini la consapevolezza che anticipare l’insorgere di una patologia serve a limitarne i danni – dichiara il direttore generale dell’ASL – Gennaro Volpe -. Gli ultimi dati Istat evidenziano la tendenza generale degli italiani a curarsi meno, per svariati motivi, e questo processo deve essere invertito! Abbiamo deciso di “aprire le porte” dei nostri ambulatori e dei nostri servizi per educare le persone all’attenzione per la Salute, non solo con l’erogazione di visite e prestazioni specialistiche gratuite, ma anche attraverso una campagna promozionale di informazione e formazione, rivolta ai cittadini, alle scuole, insegnanti e alunni, ai datori di lavoro e ai vari stakeholders del nostro territorio.

Il ricco programma – continua il DG – che si apre domani, domenica 19, ad Airola con l’iniziativa sul Diabete, è stato condiviso ed ha ricevuto il supporto attivo di vari partner: il Comune di Benevento e tutti i Comuni della Provincia, Coldiretti, Confindustria, oltre al mondo della scuola, sempre attivo per la promozione di stila di vita sani.”

Per aderire alle varie iniziative proposte basta recarsi negli orari e nei giorni previsti, nelle sedi indicate nel programma diffuso. “Particolare attenzione – ha aggiunto il Direttore Volpe – viene riservata agli screening oncologici a cui possono aderire, come da indicazioni nazionali e regionali, specifici target d’età: Tumore del collo dell’utero: 25-64 anni; Tumore della mammella: 50-69 anni; Tumore del colon-retto: 50-74 anni. Anche per questa iniziativa, senza prenotazione, ci si può recare presso l’ambulatorio mobile ed effettuare gli esami di primo livello previsti.”

Tanti, dunque, gli eventi in programma a cui aderire: dall’educazione alimentare, all’acquisizione di corretti stili di vita, dall’informazione per la sicurezza sul lavoro, fino ad arrivare naturalmente alle prestazioni specialistiche e agli aspetti più prettamente sanitari.

 

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 3 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 3 giorni fa

M5s: ‘Carenza medici 118, si utilizzino fondi esclusivamente finalizzati all’utilizzo delle prestazioni aggiuntive’

redazione 5 giorni fa

Comitato Sos valle Vitulanese sul SAUT 118 di Vitulano: ‘Tanti proclami ma in realtà é già demedicalizzato’

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 2 ore fa

Problem Solving, l’Iis ‘De Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti brilla alla finalissima nazionale

redazione 2 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, il 29 aprile e il 9 maggio open day per la prevenzione del cancro al seno

redazione 2 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Primo piano

redazione 31 minuti fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 2 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

redazione 3 ore fa

Contributi per pagare luce e gas, palazzo Mosti mette a disposizione tesoretto da 630mila euro: ecco chi può accedervi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content