fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Sannio Handball Club, una sconfitta e una vittoria nell’ultima settimana per la squadra del presidente Izzo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo la sosta forzata, dovuta al ritiro dell’Endas Capua, la formazione cara al Presidente Izzo ha affrontato, nell’ultima settimana, per il campionato di serie B maschile, prima la capolista Polisportiva Gaeta in quel di Pontinia e successivamente ha ospitato, senza possibilità di scelta di opzioni alternative, sempre al PalaCerreto, il New Capua.

Gara combattuta ed equilibrata quella contro la forte ed esperta compagine della Pol. Gaeta, che guida la classifica e che alla fine ha fatto valere il fattore campo e la maggior esperienza del suo roster, mentre nell’impegno casalingo contro il New Capua, dopo un primo tempo dai ritmi bassi terminato in parità, nella ripresa i sanniti hanno prevalso di larga misura disputando una bellissima prestazione e schierando tanti talenti giovani e promettenti che non hanno perso l’occasione per mettersi in mostra ed in particolare Simone Uccellini e Domenico Silvestri.

Con la guida degli esperti Mr. Omar Tretola e Lucio Mucci la formazione seniores nei prossimi sette giorni sarà attesa prima dal derby contro l’altra formazione cittadina che si disputerà al Palaferrara e successivamente ospiterà il Flavioni Civitavecchia. Un mini ciclo che vedrà il rientro in campo anche delle ragazze under 17 gemellate con lo Star Team, le quali saranno impegnate nel concentramento di domenica mattina a Salerno, dove, tra sette giorni, anche i più piccoli dell’under 15/13 disputeranno le loro gare di categoria.

“Periodo particolarmente intenso, in cui i tecnici e tutti i ragazzi e le ragazze sono attesi da un maggior sforzo in vista dei tanti impegni in calendario. – ha commentanto il presidente Jlenia Izzo -. L’entusiasmo dei più piccoli è lo stimolo che ci consente di proseguire nonostante le immense difficoltà che la spola Benevento-Cerreto Sannita pone. La posizione di classifica nel campionato di serie B ci consente di poter far esordire i più giovani senza l’assillo del risultato, così da poter compensare i pochi allenamenti che riusciamo a svolgere a causa della nota mancanza di idonei spazi in città. Sicuramente l’obiettivo stagionale è già ampiamente raggiunto e si lavora già in vista della prossima stagione agonistica che, con la riforma dei campionati, porterà molte novità. Soddisfazione è il termine appropriato per i risultati attesi e già raggiunti dallo staff tecnico che fa della propria competenza ed esperienza un vanto per la storia sportiva della nostra città e che, nonostante l’esilio forzato in quel di Cerreto Sannita per avere a disposizione un’idonea struttura, fa dei veri e propri “prodigi” con i più giovani. Colgo l’occasione per ringraziare il gestore del PalaCerreto per la sua infinita disponibilità e tutto lo staff dello “StarTeam Salerno Handball” per il consolidato lavoro che ha intrapreso con il nostro settore femminile e con il settore maschile”.

Annuncio

Correlati

redazione 9 mesi fa

Handball Club Sannio pronta al campionato di B. Ma ancora disagi per gli allenamenti in trasferta

redazione 12 mesi fa

Pallamano, terminata la stagione della H.C. Sannio. Ora il Memorial ‘De Gemmis’

redazione 1 anno fa

Pallamano serie B, sosta per la Sannio Handball: si lavora per sfide con Fondi e Gaeta

redazione 1 anno fa

Pallamano, Handball Sannio impegnato a Salerno con l’Under15. Seniores in casa con Civitavecchia

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Montefalcone di Val Fortore, c’è la giunta: Coduti vice di Sacchetti, in squadra anche Palazzi

redazione 2 ore fa

Telesina, in fiamme camion carico di farina alle porte di Benevento

redazione 3 ore fa

Uccp San Giorgio del Sannio, il sindaco Ricci ha incontrato Volpe: “Non ci sarà alcuna variazione”

redazione 3 ore fa

Airola, la tela del “Salari” ritorna all’antico splendore

Primo piano

redazione 2 ore fa

Telesina, in fiamme camion carico di farina alle porte di Benevento

redazione 4 ore fa

Pronto Soccorso a Sant’Agata, Mastella chiede incontro a De Luca: “Grave lesione del diritto alla salute, serve risposta concreta”

redazione 5 ore fa

Lampugnale (PI Confindustria): ‘La crescita passa per la maggiore produttività di imprese e sistema territoriale’

redazione 6 ore fa

Sannio, week end soleggiato: caldo estremo fino a sabato, più fresco da domenica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content