Home CULTURA Benevento, delegazione di studenti stranieri in visita alla Biblioteca Comunale e a...

Benevento, delegazione di studenti stranieri in visita alla Biblioteca Comunale e a Santa Sofia

L’assessore alla Cultura e alle Biblioteche, Antonella Tartaglia Polcini, ha ricevuto questa mattina, in rappresentanza del sindaco Mastella e dell’Amministrazione, una delegazione di sette studenti provenienti da Giappone, Finlandia, Thailandia, Cile, Indonesia e Paraguay.

Studenti quest’ultimi che sono risultati vincitori di una borsa di studio istituita dall’associazione di volontariato Intercultura che, com’è noto, promuove e finanzia scambi ed esperienze interculturali al fine di favorire l’incontro e il dialogo tra persone di tradizioni culturali diverse.

Gli studenti hanno visitato dapprima la Biblioteca Comunale, dove hanno ricevuto in omaggio dei simboli della cultura longobarda messi a disposizione dall’associazione Italia Langobardorum, e, successivamente, da Palazzo Paolo V si sono diretti verso la piazza antistante il complesso monumentale di Santa Sofia che, com’è noto, rappresenta una delle più importanti testimonianze dell’architettura longobarda nella Langobardia Minor e fa parte del sito seriale “Longobardi in Italia: i luoghi del potere”, iscritto alla Lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO nel giugno 2011.

Articolo precedenteUnisannio e Ance premiano i progettisti del domani: contest per gli edifici più resistenti ai terremoti
Articolo successivoStrega a Pisa senza Tello. Squalificati anche Stellone e Cilento. Per il club manager ammenda da 5mila euro