fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Sotto due volte il Benevento agguanta un pari sofferto con la Ternana. La classifica resta disperata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Punto prezioso e soffertissimo per la Strega, che al ‘Liberati’ di Terni pareggia 2-2 con la Ternana di mister Lucarelli. I giallorossi, sotto per ben due volte nel primo tempo, riescono a riacciuffare il pari prima con Acampora e poi con Tello.

Nella ripresa diverse occasioni per i padroni di casa, che colpiscono due pali. Nel finale brividi per una traversa di Diakitè che ‘grazia’ i sanniti. Con la vittoria della Spal sul Cittadella, il Benevento scivola ora al terzultimo posto in classifica, a quota 28 punti e in coabitazione con proprio con gli estensi. Venezia (29 pt) e Perugia (30 pt) sono ancora lì, risucchiati anche loro nei bassifondi. Per i ragazzi di Stellone un’altra finale sabato al Vigorito: arriverà il Como e bisognerà vicnere a tutti i costi. 

LA CRONACA –
Neanche 20’ e c’è la prima ingenuità di Karic che si fa subito ammonire. Al 4’pt tiro dalla distanza di Di Tacchio, ma c’è un tocco di braccio di Mantovani.

Passano sette minuti e la Ternana è in vantaggio: punizione di Palumbo, si inserisce in area Mantovani che beffa di testa tutti e porta in vantaggio i padroni di casa. La reazione della Strega è nei piedi di Acampora: punizione battuta e palla respinta dalla barriera.

Al 20’pt il Benevento trova il pari: Acampora riceve palla da Tello e trafigge Iannarilli con un tiro chirurgico. Partita di nuovo in equilibrio. Al 24’pt grande occasione per la Ternana: corner di Palumbo, mischia in area e la retroguardia giallorossa si salva. I locali protestano per un presunto fallo di mano, Dionisi chiede supporto al VAR ma non riscontra nessuna irregolarità.

Al 31’pt la Ternana è di nuovo avanti: punizione di Palumbo, sponda di Partipilo e Coulibaly insacca di testa. Scherma perfetto per gli uomini di Lucarelli e giallorossi ancora una volta in grande difficoltà su palle inattive.

Al 39’pt ci prova La Gumina, che stoppa in acrobazia su lancio in area di Viviani, ma la conclusione è debole. Al 42’pt ancora un tentativo della Strega: Improta ruba palla e prova il tiro: Iannarilli blocca senza problemi. Nel primo dei quattro minuti di recupero, però, il Benevento agguanta di nuovo il pari: corner di Acampora e testa di Tello, che centra il quinto gol stagionale. Al 48’pt c’è anche il tentativo di Foulon, ma la palla è deviata in corner.

IL SECONDO TEMPO – Al 5’st Acampora conclude di sinistro dal limite: comoda la presa di Iannarilli. Al 13’st occasione Strega: Karic, servito da Foulon, non inquadra il bersaglio. Al 21’st Ternana vicinissima al vantaggio: il neo entrato Martella in area conclude di sinistro a botta sicura e colpisce clamorosamente il palo.

Al 31’st ancora Ternana e ancora palo: corner di Palumbo, tocca di testa Letizia e il pallone sbatte sul palo. Benevento vicino all’autorete.

In pieno recupero padroni di casa di nuovo vicinissimi al vantaggio: Palumbo dalla bandierina, Diakitè salta più in alto di tutti e il pallone termina sulla traversa. E’ l’ultimo brivido di una partita soffertissima: i giallorossi tornano a casa con un pari importante.

Ternana-Benevento 2-2 (risultato finale)

TERNANA: Iannarilli; Coulibaly (40’st Paghera), Sorensen, Palumbo (C), Falletti (23’st Capanni), Mantovani, Di Tacchio (23’st Proietti), Partipilo, Diakatè, Cassata (17’st Bogdan), Corrado (17’st Martella). A disp.: Krapikas, Vitali, Mazzarani, Ferrara, Onesti, Koffi, Agazzi. All. Cristiano Lucarelli

BENEVENTO: Paleari; Letizia (C), Acampora, Karic, Tello, Improta, Foulon, La Gumina (33’st Simy), Viviani (17’st Schiattarella), Tosca, Leverbe. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Kubica, Farias, Jureskin, Agnello, Nwankwo, Carfora, Pastina, Koutsoupias, Capellini. All. Roberto Stellone

Arbitro: Dionisi di L’Aquila

Reti: 7’pt Mantovani (Te); 20’pt Acampora (Be); 31’pt Coulibaly (Te); 46’pt Tello (Be)

Note: ammoniti Karic, Foulon, Schiattarella e Acampora (Be); Cassata, Diakitè e Martella (Te)

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 57 minuti fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 1 ora fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

redazione 1 ora fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Primo piano

redazione 1 ora fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 5 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 6 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 10 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content