fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

La Strega cerca continuità dopo la vittoria con il Brescia. Stellone: “Ad Ascoli in campo per vincere”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ad Ascoli andremo in campo per vincere, ma sarà ancora più importante non perdere”. Lo ha detto l’allenatore del Benevento Calcio, Roberto Stellone, nel corso della consueta conferenza stampa pre-gara. Un concetto quasi scontato e banale ma che sottolinea, soprattutto, l’importanza per i giallorossi di non perdere più punti per strada: anche un pareggio, dunque, in questa delicata fase del campionato è fondamentale sia per la classifica che per dare continuità di risultati dopo la vittoria contro il Brescia.

A preoccupare il tecnico sono anche i numerosi impegni che attendono i suoi ragazzi: 5 gare in 20 giorni che rischiano, soprattutto, a causa degli infortuni di portare la squadra al massimo dello sforzo. Per questo, Stellone ha annunciato già delle rotazioni ampie, almeno 5 o 6, alternando gli uomini nei diversi reparti. La lista dell’infermeria ha raggiunto quota 10 infortunati, ma l’allenatore è fiducioso per il prossimo impegno di recuperare Farias e Vokic ed incrocia le dita per Schiattarella e Pettinari.

Domani in campo ci saranno dal primo minuto Paleari, Leverbe e Viviani con una quasi certa staffetta tra Simy e La Gumina che si riproporrà invertita nell’impegno infrasettimanale, mentre Letizia partirà dalla panchina pronto a subentrare per evitare di affaticarlo troppo.

Venendo agli avversari, Stellone è chiaro: “Sono in forma e bisognerà dare il massimo”. Stellone è tornato anche sul mercato degli svincolati spiegando le ragioni che per ora hanno frenato le operazioni in entrata: “Non siamo intervenuti sul mercato perché probabilmente si recupereranno gli infortunati e un nuovo arrivo difficilmente poteva essere pronto da subito. Non bisogna andare di fretta su queste cose.”

Intanto, l’allenatore insiste anche sull’aspetto mentale: “Dobbiamo migliorare sull’attenzione e sulla capacità di gestione delle diverse fasi del match – ha detto -. La cosa essenziale è mettere in campo lo spirito della partita contro il Brescia, non possiamo andare ad Ascoli e giocare in maniera blanda, perché la classifica non è ancora buona, non accetto cali di attenzione e sacrificio”.

Una riflessione dovuta anche al successo con il Brescia che non deve distrarre la squadra.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

redazione 13 minuti fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 1 ora fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

redazione 4 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

Primo piano

redazione 13 minuti fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 4 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 5 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 9 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content