fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 31 gennaio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MASTELLA: ‘DIFENDERE SISTEMA SCOLASTICO SANNITA’
“Bisogna avviare subito una battaglia politica e istituzionale per fermare lo smantellamento del sistema scolastico della provincia di Benevento. Gli effetti dell’innalzamento a 900 iscritti del requisito minimo per preservare l’autonomia – introdotto con la Legge di Bilancio – avrebbe un effetto distruttivo sui territori delle aree interne e una ricaduta sociale e occupazionale insopportabile”. Lo scrive in una nota il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

ACQUA, PERIFANO: ‘NON VEDO MARGINI D’INTESA’
“Faremo la nostra parte in Consiglio, ma non vedo margini di intesa. È evidente che il problema non è la qualità dell’acqua, le reti colabrodo, le tariffe o l’efficienza del servizio di depurazione: il problema è la fretta di concludere un’operazione che realizzi il controllo politico del servizio idrico. Si va così, con la costituzione di una nuova società, la cui conduzione operativa è affidata ad un privato, a determinare il futuro utilizzo di un bene comune primario, l’acqua pubblica, in base a decisioni prese da non più di tre o quattro persone”. Così in una nota Luigi Diego Perifano, portavoce di Alternativa per Benevento, in merito al Consiglio Comunale in programma oggi a Benevento sulla gestione del sistema idrico integrato. 

FOTOVOLTAICO ALL’ASI, BARONE CONVOCA CONSIGLIO
“Ho convocato per il prossimo 6 febbraio un Consiglio Generale aperto ai soci dell’Asi per discutere delle numerose richieste di realizzazione di impianti fotovoltaici”. A dirlo Luigi Barone, presidente dell’Asi sannita che ha inoltrato l’invito al sindaco di Benevento Clemente Mastella, al presidente della Provincia Nino Lombardi e al presidente della Camera di Commercio Pino Bruno. “È giusto definire con i soci gli indirizzi strategici, condividerli e attuarli”, ha affermato Barone.

RITORNA SANNIO TOP WINES
Ritorna ‘Sannio Top Wines’, evento in cui il Sannio Consorzio Tutela Vini presenta i vini sanniti a indicazione geografica premiati nel corso del 2022 dalle guide ai vini d’Italia e dai concorsi enologici nazionali e internazionali. Quest’anno l’evento è organizzato con la collaborazione di Sannio Europa, dell’Associazione Italiana Sommelier e di Coldiretti Benevento. L’appuntamento è in programma stasera, a partire dalle ore 19.00, presso la sede del Museo Arcos.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con Buongiorno benessere con Annè, il format dedicati alla sana alimentazione e alla cura del corpo. Ad attendervi,  anche in questa puntata, tanti consigli utili ed esperti del settore.

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

Dall'autore

redazione 43 minuti fa

Ecco ‘Pazzi’: nuovo singolo del sannita U’ Lione prodotto da Egiuann

redazione 2 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 2 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 14 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content