fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Civico22, eletti Parente segretario del movimento e Varricchio tesoriere

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ripartiamo…e lo facciamo avendo sempre come guida il nostro statuto lì dove recita: favorire la partecipazione dei cittadini alla vita politica e culturale del nostro territorio attraverso un’azione corretta e trasparente” ha esordito con queste parole il nuovo segretario di Civico22, Argemino Parente, beneventano, cresciuto nel mondo dell’associazionismo cattolico.Laureato in Economia e Commercio, ha esercitato la professione di dottore commercialista, operando in special modo nella formazione per conto di diversi enti nazionali, a favore di neo-imprenditori e fasce deboli (cassintegrati, lavoratori in mobilità, disoccupati, donne e soggetti con handicap), per favorire il loro inserimento nel mondo del lavoro.

Da oltre venti anni, opera nel campo della finanza etica. Ha infatti partecipato alla costituzione della prima banca italiana nata nel 1998 per volontà di numerose realtà del Terzo Settore a favore dell’Economia Sociale, ricoprendo l’incarico di primo dipendente al Sud. Appassionato di musica e di viaggi, Parente è stato socio fondatore di Civico22 e componente il Coordinamento, candidato alle scorse elezioni comunali, ottenendo 212 preferenze.

Un impegno, quello di Civico guidato dal presidente Angelo Moretti, che si rinnova con e per la città e i cittadini. Il benessere della collettività, la difesa dell’ambiente, la formazione, lo sviluppo sostenibile, l’integrazione i temi che da sempre vedono impegnati i componenti del movimento. “Ripartiamo quindi dal contatto con le persone continuando a mettere a disposizione il nostro tempo, la nostra professionalità, le nostre esperienze e soprattutto la nostra passione – dirà ancora il nuovo segretario Parente- Per fare questo, abbiamo bisogno dell’impegno, piccolo o grande, di tutti: di quelli che hanno dato disponibilità a far parte del Coordinamento, che ringrazio, di quelli che hanno partecipato sino ad oggi alla vita della associazione, che so troveremo sempre pronti a darci una mano, dei nostri 2 consiglieri, portatori in Consiglio comunale delle istanze della cittadinanza e sentinelle di un democratico agire politico”.

Argemino Parente, ha poi concluso facendo leva sul significato del fare politica, ossia quello di dare risposte alle collettività: “Noi vogliamo contribuire a dare risposte concrete: lo faremo in sintonia, con il confronto continuo, con una comunicazione adeguata, nel modo più celere possibile, come cinghia di trasmissione di un dialogo continuo tra i nostri 2 rappresentanti presenti in Consiglio comunale e il territorio cittadino, contrade comprese”. Oltre la nomina del nuovo segretario, Civico22 ha eletto anche il nuovo tesoriere, Domenico Varricchio.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Anche Civico22 parteciperà al corteo del 25 aprile

redazione 1 settimana fa

Manca l’energia elettrica: mercoledì niente scuola alla Sant’Angelo a Sasso. Civico22 chiede intervento di Mastella

redazione 1 mese fa

Aggressione autista bus, Civico22: ‘È il momento di fare qualcosa’

redazione 4 mesi fa

L’allarme dei consiglieri comunali di Civico22: “Sospese alcune corse da e per Napoli”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 6 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 6 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 7 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 6 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 7 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 8 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 9 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content