fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Controlli di Capodanno: multe, auto sequestrate e ritiri di patente. Nei guai gestore di pescheria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nei giorni precedenti il Capodanno i carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno intensificato il controllo del territorio, identificando 177 persone e controllando 139 veicoli e 13 esercizi pubblici.

Nel corso dei controlli stradali i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni dipendenti dalla Compagnia hanno elevato 9 sanzioni amministrative per 2.047 euro, ritirando 2 patenti di guida, sequestrando amministrativamente un veicolo non assicurato, contestando violazioni del Codice della Strada per guida con patente scaduta di validità, guida con patente extracomunitaria non convertita in Italia ed omessa revisione. Denunciato anche un 23enne laziale che, all’esito di un controllo stradale e di successivi accertamenti sanitari, è risultato positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti, con conseguente ritiro della patente di guida e sequestro dell’auto da lui condotta.

A seguito di un controllo ispettivo eseguito insieme ai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Salerno ed a personale del Servizio Veterinario dell’ASL e della Società “GeSeSa” di Benevento, la stazione di San Marco dei Cavoti ha denunciato per furto un 63enne pugliese, gestore di una pescheria e già noto alle Forze dell’Ordine, poiché attingeva illegalmente acqua potabile dalla rete idrica pubblica mediante un bypass sulle tubazioni per utilizzarla nell’esercizio commerciale, che è risultato avere gravi non conformità igienico-sanitarie tanto da dover disporre la sospensione dell’attività commerciale fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

L’uomo è stato anche denunciato per falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico e per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità in quanto, al fine ottenere le necessarie autorizzazioni, aveva prodotto al Comune competente una SCIA contenente false attestazioni e poiché aveva continuato l’attività di vendita in violazione della sospensione.

Infatti, a seguito di un nuovo controllo, i carabinieri ed i veterinari dell’ASL di Benevento hanno sequestrato amministrativamente 15 chili di prodotti ittici conservati e posti in vendita in condizioni igienico-sanitarie non idonee e pertanto destinati alla distruzione.

Il controllo del territorio messo in atto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento è continuo e viene particolarmente intensificato in occasione delle principali festività e nei fine-settimana per garantire ai cittadini la massima sicurezza.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Telese, fermato giovane clandestino. San Giorgio del Sannio, condanna per furto: in manette 43enne

redazione 3 giorni fa

Sannio, controlli della Polizia: denunciati due giovani per possesso di armi improprie

redazione 3 giorni fa

Week end dell’Immacolata, controlli nel Fortore: sanzioni a gestore bar e fogli di via

redazione 6 giorni fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

Da Benevento a Roma, il dono tattile della Madonna delle Grazie arriva nelle mani del Papa: un viaggio di fede, arte e inclusione

redazione 2 ore fa

Diocesi, nomine per don Gianluca Spagnuolo e don Francesco Tranfaglia

redazione 2 ore fa

La Comunità Montana del Fortore dona albero di Natale alla Croce Rossa di Benevento

redazione 3 ore fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Primo piano

Giammarco Feleppa 45 minuti fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

Alberto Tranfa 3 ore fa

Piazza Orsini, torna il parcheggio per le festività natalizie. Mastella: “Misura pensata per sostenere il commercio”

redazione 5 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 6 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content