fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Nasce il comitato Sannio per Bonaccini: Energia Popolare per il Partito Democratico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Di concerto con Stefano Bonaccini, candidato Segretario Nazionale del Partito Democratico, si è costituito il comitato Sannio per BONACCINI: Energia Popolare per il Partito Democratico.

Trattasi di un comitato aperto – si legge nella nota a firma dei coordinatori Floriana Fioretti e Pasquale Orlando – cui da subito potranno liberamente aderire tutti coloro avvertano l’esigenza di un grande Partito Democratico che, rigenerando e rilanciando l’idea prodiano-veltroniana, sia cardine dell’alternativa di Sinistra per il governo del Paese.

Viviamo un momento cruciale per le sorti del nostro partito, oltre il quale può esserci davvero un PD nuovo pronto a disegnare il Paese del futuro contribuendo da subito con un’opposizione decisa e poi, con le future vittorie elettorali, alla guida dell’Italia.
Un PD che parta dai Territori – dall’esperienza delle Amministratrici e degli Amministratori e dai tanti validissimi Dirigenti locali –capace di leggere i bisogni delle persone, di parlare il linguaggio della chiarezza e quindi di essere apprezzato dai Cittadini e dalle Cittadine italiani.

È tempo di unire le forze affinché l’esperienza delle Donne e degli Uomini che quotidianamente custodiscono e difendono le ragioni della democrazia, dell’inclusione, del lavoro dignitoso e della giustizia sociale nei nostri comuni, nei luoghi di lavoro e in quelli dedicati allo studio approdi a una mozione aperta al loro protagonismo dentro un PD rinnovato.

Con Stefano Bonaccini – continua il Comitato – pensiamo che le nostre esperienze, emerse e sviluppatesi nei Comuni, nei Circoli e nel fondamentale mondo dell’Associazionismo e del Terzo Settore, possano sviluppare tutto il proprio potenziale. Con Stefano possiamo realizzare il sogno di un partito che contrasti con efficacia le disuguaglianze e promuova un’Italia delle comunità territoriali, dove esistono le persone, i loro bisogni, l’aria che respirano, le cose che imparano, l’ambiente che abitano.
Insieme possiamo finalmente compiere il partito che abbiamo anelato al Lingotto, moralmente esigente e rigoroso, in cui i Territori siano protagonisti e non più spettatori inermi di giochi di potere e di correnti romane.

Il Comitato ha inteso dotarsi di un Coordinamento duale e aperto, nella perfetta parità di genere, con Pasquale Orlando, Dirigente ACLI-Terzo settore, e Floriana Fioretti, Capogruppo del PD in seno al Consiglio Comunale di Benevento. Per aderire al comitato basta scrivere a:sannioperbonaccini@gmail.comindicando nome, cognome, comune di appartenenza e numero di cellulare.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Mignone e Greco: ‘Amministrazione Mastella realizza e migliora la città, da Pd ereditati disastri’

redazione 2 settimane fa

Piazza Cardinal Pacca, il Pd replica a De Pierro: ‘Superficialità e approssimazione nel governo cittadino’

redazione 2 settimane fa

Vittorio Fucci (Lega) risponde alla Federazione provinciale del Pd: ‘La caduta di stile è la vostra’

redazione 2 settimane fa

Piazza Cardinal Pacca: ‘Reperti non valorizzati, ma insabbiati’. Arriva il senatore dem Verducci

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 9 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 10 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 10 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 8 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 11 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 11 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 13 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content