fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Cannavaro punta il Modena e avverte: ‘Partita difficile, servono lucidità e rendimento costante’

E sul futuro: “Non dobbiamo essere superficiali. Io guardo dietro, l'ho sempre detto. Bisogna cercare di affrontare le partite con la massima concentrazione, con la capacità di essere operai con un proprio concetto di gioco. Quando siamo riusciti a farlo, alla fine i calciatori si sono sempre divertiti"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cercare la continuità di prestazioni e di risultati. Questo l’auspicio di mister Cannavaro come miglior regalo di Natale dal suo Benevento, anche in vista degli ultimi due impegni dell’anno: domani a Modena e il giorno di Santo Stefano, al Vigorito, contro il Perugia. Una cosa è certa, però: la squadra sta crescendo, anche se deve migliorare ancora nel comprendere le situazioni che si presentano in campo. Come accaduto nella vittoria soffertissima contro il Cittadella, quando i giallorossi sono stati schematici e per nulla dinamici. E ancora: bisogna essere bravi nella scelta dell’ultimo passaggio, ma anche nell’avere maggiore cattiveria negli ultimi metri.

Per quanto concerne il futuro, non è certo terminata la fase di emergenza: Paleari è recuperato e dovrebbe essere tra i pali; Veseli si sta allenando con continuità e ha almeno 60 minuti nelle gambe; Ciano è convocato ma dovrebbe rientrare la prossima settimana: entrambi devono essere gestiti bene. Per La Gumina è da valutare quanti minuti possa essere impiegato, Leverbe è invece un passo dietro e potrebbe essere recuperato per la prossima. Nel corso della sosta, poi, il tecnico porterà i suoi in ritiro. Una scelta non certo punitiva, ma una occasione per assimilare concetti non affrontati nell’ultimo mese e mezzo dedicato esclusivamente alla gestione dei calciatori.

Intanto domani c’è una sfida importante da giocare e sarà fondamentale portare a casa punti preziosi. Al di là di schemi e giocatori in campo, Cannavaro predica equilibrio contro una squadra insidiosa che darà filo da torcere: “La partita di domani è molto difficile. Loro sono una squadra che può dare la sensazione di subire molti gol, ma ne fanno tanti. Dobbiamo essere bravi e lucidi, cercando di avere un rendimento costante”.

E sul futuro, l’allenatore traccia convinto la strada: “Non dobbiamo essere superficiali. Io guardo dietro, l’ho sempre detto. Bisogna cercare di affrontare le partite con la massima concentrazione, con la capacità di essere operai con un proprio concetto di gioco. Quando siamo riusciti a farlo, alla fine i calciatori si sono sempre divertiti”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 3 settimane fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 2 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 3 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

redazione 10 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 10 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 11 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 11 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 11 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 12 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 15 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 16 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content