fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Acqua contaminata, la protesta: “Servono chiarezza e soluzioni definitive”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comitato Sannita Acqua Bene Comune, AltraBenevento e Libera sono scesi in pizza per dire basta alla privatizzazione e alla contaminazione dell’acqua a Benevento. Numerosi sono stati i cittadini che hanno risposto all’appello delle tre associazioni e si sono riuniti nei pressi della Prefettura del capoluogo per ribadire la necessità di fare chiarezza sulla vicenda della potabilità della risorsa idrica. Una criticità che le famiglie sannite vogliono superare e sulla quale chiedono il massimo della trasparenza da parte di tutte le istituzioni coinvolte.

“Noi siamo qui per verità, giustizia e futuro – ha commentato il referente di Libera, Michele Martino -. Non siamo contro nessuno, ma riteniamo che sia giunto il momento della trasparenza e che tutta la cittadinanza meriti di conoscere esattamente come stanno le cose”.

“Cosa dobbiamo ancora aspettare per dimostrare il fallimento della gestione privatistica?”, queste le parole del presidente del Comitato Abc, Giovanni Seneca, che prosegue: “Certamente il problema non è di facile soluzione, ma la politica non è stata in grado di affrontarlo”.

Chiede invece la chiusura dei pozzi contaminati il portavoce di “Altra Benevento è possibile”, Gabriele Corona, che ha anche portato alla manifestazione dei dati rilasciati dall’Arpac che dimostrerebbero come i picchi di tetracloroetilene, prima dell’ordinanza di non potabilità, sarebbero stati due. Inoltre, secondo AltraBenevento i dati comunicati al sindaco durante la conferenza stampa non corrisponderebbero con quelli diffusi dall’Arpac. Dunque, un caos “sul quale – ha concluso Corona – bisogna fare chiarezza con serietà e senza reciproce accuse”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Gestione idrica, Corona attacca il programma di Fico: ‘Anche per lui l’acqua del Biferno deve essere sostituta da quella della Diga di Campolattaro’

redazione 7 giorni fa

Lo SPI CGIL Benevento in piazza: settimana di mobilitazione contro una manovra “che aumenta disuguaglianze e povertà”

redazione 1 settimana fa

All’ITI “Lucarelli” di Benevento un dibattito per rompere il silenzio sulla violenza giovanile

redazione 2 settimane fa

Castelvenere, ultimata raccolta olive per “L’olio che fa.. Il Bene”: è prodotto da studenti su bene confiscato a camorra

Dall'autore

redazione 7 ore fa

De Ieso: “Visita di Salvini e sopralluogo a cantieri Fortorina confermano che il Sannio è priorità nazionale. Ora tavolo con Mit per la Fondovalle Tammaro”

redazione 8 ore fa

Regionali, il Pd incassa il sostengo di Mario Pepe: “Cacciano e Razzano uniche speranze per il Sannio”

redazione 8 ore fa

Cantalamessa (Lega): “Mastella non ha mai lavorato per il bene di Benevento, ma solo per il bene della sua famiglia”

redazione 8 ore fa

“Sannio Acque illegittima, Corte dei Conti ignorata”: l’affondo di Altra Benevento contro la coalizione del Campo Largo

Primo piano

redazione 10 ore fa

Dugenta, il Comune sollecita Anas: “Fondo Valle Isclero pericolosa, serve un intervento urgente”

redazione 12 ore fa

Bruno Scuotto rinuncia alla candidatura per la presidenza di Confindustria Benevento

redazione 13 ore fa

ASIA e GEIEFFE lanciano il “RAEE Day” in piazza Castello: il 30 novembre mattinata dedicata a sostenibilità e corretta gestione dei rifiuti elettronici

Gianrocco Rossetti 14 ore fa

Regionali, Salvini in città: “Lega nel Sannio? Mi domando quelli di sinistra cosa hanno fatto negli anni passati”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content