fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Cannavaro carica il Benevento: ‘Con il Palermo è una finale che va vinta’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ci sono tre gare in sette giorni con calciatori che devono recuperare la forma, devo essere bravo a gestire tutti i calciatori. L’infrasettimanale permette di dare fiato a qualcuno. Per noi domani è una partita importante perché giochiamo in casa, vogliamo continuare a fare cose importanti. Il Palermo è in difficoltà come lo siamo noi. E’ uno scontro diretto, per noi è una finale e una finale non si gioca ma si vince”. Mister Cannavaro presenta così la sfida di domenica sera, ore 18 allo stadio ‘Ciro Vigorito’, tra il suo Benevento e il neo promosso ma blasonatissimo Palermo.

Il tecnico partenopeo vuole centrare il primo successo casalingo della sua gestione, un risultato che – sulla scia della vittoria a Ferrara e del pareggio a Reggio – infonderebbe ancor più serenità all’ambiente in termini di umore e classifica. Perché le notizie positive già ci sono: si iniziano a vedere numeri buoni sul recupero infortunati, che ora andranno inseriti gradualmente. Tello ha recuperato e va gestito, così come Simy che è rientrato e ora deve ritornare in forma. Per Ciano, allo stesso modo, c’è tanta fiducia per un recupero non lontanissimo.

Tornando ai rosanero, Cannavaro studia gli avversari e non li reputa assolutamente in crisi: “E’ una squadra che gioca ed è allenata da un allenatore di esperienza. Hanno anche loro problemi con i risultati, ho visto una squadra viva. Non a caso non hanno cambiato allenatore perché sanno che stanno facendo un buon lavoro. Hanno delle idee importanti, dobbiamo essere bravi a evidenziare i loro limiti”. Essere bravi ad evidenziare i loro limiti e colpirli sfruttando un attacco, dal quale si attende di più: Farias in cerca di continuità in termini di intensità di gioco, La Gumina emozionato contro il suo passato ma con la fame di gol, Forte che vuole mettersi alle spalle il digiuno e tornare a fare il bomber di razza.

Per Cannavaro i suoi sono comunque in crescita, sebbene non siano ancora usciti dalla fase emergenziale. L’obiettivo prefissato è macinare punti e arrivare a fine dicembre con tutti i calciatori a disposizione. Sarebbe un regalo importante per le festività natalizie, che permetterebbe ai giallorossi di superare la fase critica e di iniziare il 2023 e la seconda parte di stagione con una marcia in più.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 3 settimane fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 2 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 3 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

redazione 5 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 5 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 6 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 7 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 6 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 7 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 11 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 11 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content