fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

La cantante beneventana Giada Lepore alla finalissima del concorso ”Mia Martini”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La giovane cantante sannita Giada Lepore e il suo brano ”Come Socrate” alla finalissima del premio canoro ”Mia Martini”, in programma dal 24 al 26 novembre, a Cittanova in provincia di Reggio Calabria.

Un concorso lungo che l’ha vista impegnata nelle fasi eliminatorie, superate dopo un concerto a Scalea – location d’eccezione scelta per ricordare l’indimentica Mimì – grazie alle migliaia di preferenze, giunte attraverso votazione telematica. Voti che hanno permesso a Giada di superare il primo step.

La canzone in concorso è stata scritta a quattro mani con il maestro Luigi Giova e rappresenta un percorso di ricerca introspettiva, all’alba di una nuova maturità artistica ed umana raggiunta dalla cantante, dopo il successo iniziale conquistato nella primavera del 2020. Periodo in cui l’artista beneventana diviene celebre in tutta Italia con il progetto “Dal balcone di casa mia”.

Da quel momento, Giada prende il volo partecipando a concerti, rassegne, programmi tv e web. È madrina della finale di calcio delle ”Universiadi” di Napoli, esibendosi anche all’evento dedicato alla promozione del Benevento Calcio in serie A.

Proseguono anche le ospitate che l’hanno vista protagonista allo storico Caffè Gambrinus di Napoli un emozionante concerto acustico ed omaggia la sua città di origine, in occasione della rassegna “Benevento Città Spettacolo”.

Nel 2022 promuove il suo primo progetto inedito “Il Posto mio” con produzioni inedite che guardano al nuovo panorama musicale contemporaneo e internazionale, conservando una forte matrice melodica italiana. Il suo percorso di maturazione artistica prosegue con il sostegno e l’incoraggiamento di alcune personalità dello spettacolo e della società civile tra cui Andrea Bocelli, Licia Colò, Arisa, Catello Maresca, Gigi D’Alessio e Don Maurizio Patriciello.

Il sostegno della città di Benevento sarà fondamentale per la conquista di uno dei premi più prestigiosi del panorama musicale italiano.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Airola, la pianista Giorgia Falzarano trionfa al Concorso Nazionale “Marianna Annita Piccolo”

redazione 4 giorni fa

Al cinema San Marco il concerto-omaggio a Battiato: venerdì sera l’evento organizzato dall’Accademia delle Opere

redazione 1 settimana fa

L’Orchestra Filarmonica di Benevento apre la stagione domenica al Comunale con il maestro Sollima

redazione 2 settimane fa

La musicista sannita Papaccio tra i protagonisti della Global Orchestra a Il Cairo

Dall'autore

ntr24admin 6 giorni fa

Giornata per l’eliminazione della violenza di genere: il 25 novembre presidio in piazza Santa Sofia

ntr24admin 3 settimane fa

Regionali, da Parente (Acli) appello ai candidati: “Impegni concreti per l’inclusione e la dignità delle persone”

ntr24admin 3 settimane fa

La lettera: “La buona sanità esiste, il mio grazie al reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Pio”

ntr24admin 3 settimane fa

La CGIL Benevento accanto agli studenti: “Sosteniamo lo sciopero del 14 novembre per il diritto allo studio e il futuro del Paese”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Alberto Tranfa 5 ore fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

redazione 5 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

redazione 5 ore fa

Amelia, il coraggio che vince su tutto: la studentessa de “La Tecnica” ottiene la qualifica professionale dopo il grave incidente di aprile

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content