fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 22 Novembre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO, SCUOLE CHIUSE OGGI E DOMANI
Scuole chiuse a Benevento oggi e domani per allerta meteo arancione. “A seguito del bollettino della protezione civile, ho firmato ordinanza per la chiusura di due giorni delle scuole e asili nido oltre alla chiusura della Villa, del cimitero e dei parchi. Consiglio a tutti prudenza e ad uscire di casa solo se necessario”. Così in un post su facebook il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

PANDEMIA E DAD, LO STUDIO
Come sono andate le cose per studenti e docenti con la Dad? Una domanda che oggi trova una prima risposta grazie ai dati dell’indagine su “Gli effetti della pandemia e della DAD sulla didattica e sui discenti”. L’analisi nasce grazie ad un progetto dell’Associazione STUDIUM con la collaborazione dei docenti delle Università del Sannio e di Salerno. Da una prima lettura emerge come la Dad abbia una doppia faccia: da un lato le difficoltà dovute agli aspetti tecnici e del digital divide e alla mancanza dell’ambiente scolastico, fondamentale per la crescita personale e relazionale dei ragazzi. Dall’altro, invece, spuntano potenzialità inaspettate che la tecnologia mette a disposizione delle nuove generazioni per implementare il loro percorso di studi e formazione.

MISURE ALTERNATIVE AL CARCERE, SIGLATO PROTOCOLLO
Favorire misure alternative al carcere attraverso la creazione di percorsi di reinserimento sociale e lavorativo dei detenuti. Questo l’obiettivo del protocollo d’intesa siglato, ieri mattina, tra il direttore del carcere cittadino, Gianfranco Marcello, il direttore della Caritas di Benevento, Pasquale Zagarese e il Garante campano delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, Samuele Ciambriello.

SCHERMA PARALIMPICA: ARGENTO E BRONZO A PASQUINO
Si è conclusa nella giornata di ieri in Ungheria la tappa di Coppa del Mondo di scherma paralimpica con la beneventana Rossana Pasquino protagonista assoluta. La schermitrice, che si allena presso l’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma “Maestro Antonio Furno”, ha conquistato una meravigliosa medaglia di argento nella gara di sciabola andata in scena sabato e un brillante bronzo nella competizione a squadre miste di spada.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questa mattina, alle 10.30, il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca a Benevento per la posa della prima pietra del Pala UNISANNIO, la struttura sportiva che sorgerà in Via dei Mulini e che accoglierà una palestra, laboratori e spazi ricreativi.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 4 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Christian Frattasi 4 ore fa

A Benevento il Campionato di imprenditorialità: studenti si sfidano con startup e nuove idee di business

redazione 5 ore fa

Il 17 maggio la Giornata dell’arte e della creatività studentesca nel centro storico di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content