fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

La cantante beneventana Giada Lepore alla finalissima del concorso ”Mia Martini”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La giovane cantante sannita Giada Lepore e il suo brano ”Come Socrate” alla finalissima del premio canoro ”Mia Martini”, in programma dal 24 al 26 novembre, a Cittanova in provincia di Reggio Calabria.

Un concorso lungo che l’ha vista impegnata nelle fasi eliminatorie, superate dopo un concerto a Scalea – location d’eccezione scelta per ricordare l’indimentica Mimì – grazie alle migliaia di preferenze, giunte attraverso votazione telematica. Voti che hanno permesso a Giada di superare il primo step.

La canzone in concorso è stata scritta a quattro mani con il maestro Luigi Giova e rappresenta un percorso di ricerca introspettiva, all’alba di una nuova maturità artistica ed umana raggiunta dalla cantante, dopo il successo iniziale conquistato nella primavera del 2020. Periodo in cui l’artista beneventana diviene celebre in tutta Italia con il progetto “Dal balcone di casa mia”.

Da quel momento, Giada prende il volo partecipando a concerti, rassegne, programmi tv e web. È madrina della finale di calcio delle ”Universiadi” di Napoli, esibendosi anche all’evento dedicato alla promozione del Benevento Calcio in serie A.

Proseguono anche le ospitate che l’hanno vista protagonista allo storico Caffè Gambrinus di Napoli un emozionante concerto acustico ed omaggia la sua città di origine, in occasione della rassegna “Benevento Città Spettacolo”.

Nel 2022 promuove il suo primo progetto inedito “Il Posto mio” con produzioni inedite che guardano al nuovo panorama musicale contemporaneo e internazionale, conservando una forte matrice melodica italiana. Il suo percorso di maturazione artistica prosegue con il sostegno e l’incoraggiamento di alcune personalità dello spettacolo e della società civile tra cui Andrea Bocelli, Licia Colò, Arisa, Catello Maresca, Gigi D’Alessio e Don Maurizio Patriciello.

Il sostegno della città di Benevento sarà fondamentale per la conquista di uno dei premi più prestigiosi del panorama musicale italiano.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

redazione 2 giorni fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 4 giorni fa

Masterclass al Conservatorio ‘Nicola Sala’: al via incontri con docenti di fama

redazione 1 settimana fa

Ecco ‘Pazzi’: nuovo singolo del sannita U’ Lione prodotto da Egiuann

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

Antonio Corbo 7 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 9 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 9 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 12 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content