PRIMO PIANO
Non solo Mastella: con l’allerta arancione scuole chiuse in molti comuni sanniti

Ascolta la lettura dell'articolo
Non solo Mastella. Anche altri comuni della provincia sannita, oltre a Benevento, hanno deciso di chiudere le scuole a causa dell’allerta meteo arancione che si abbatterà domani sull’intera regione con forti temporali e raffiche di vento. A spaventare sono soprattutto i disagi per la circolazione stradale per la presenza di fango, detriti e possibili smottamenti. Da qui la decisione delle amministrazioni di tutelare in via precauzionale la pubblica e privata incolumità.
A Fragneto l’Abate il sindaco Armando Marrone ha ordinato la sospensione delle lezioni, per martedì 22, presso la scuola dell’Infanzia e Primaria dell’istituto S@mnium, in via Addolorata. Stop alla didattica anche a Bonea, San Giorgio la Molara, Sassinoro, Castelvenere, Moiano, Forchia, Limatola, Faicchio, Colle Sannita, Paolisi, Paupisi, Solopaca, Airola, Fragneto Monforte, Circello, Campolattaro, Dugenta, Pesco Sannita, Melizzano, Casalduni, Cerreto Sannita, Torrecuso, Telese Terme, Puglianello, Guardia Sanframondi e Morcone.
A Paduli il sindaco Vessichelli ha anche chiuso la villa comunale e il cimitero. A Pannarano, Arpaia, Amorosi, San Lorenzello e Pietrelcina, i primi cittadini Enzo Pacca, Pasquale Fucci, Carmine Cacchillo, Antimo Lavorgna e Salvatore Mazzone hanno chiuso aule e cimitero.
Ponte, invece, è in linea con Benevento: chiudono due giorni i plessi scolastici e gli uffici di segreteria. A Frasso Telesino chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, sospensione dell’attività di tutti gli asili nido, scuola dell’infanzia e ludoteche private, la chiusura del cimitero comunale.