Calcio
Strega ancora in emergenza: recupera solo Glik. Cannavaro: ‘Contro la Spal servirà personalità’
Il Benevento Calcio resta in piena emergenza. La conferma giunge dalla conferenza stampa di mister Fabio Cannavaro alla vigilia del match contro la Spal. L’allenatore sannita ha parlato dell’unico recupero, quello di Glik, ma anche dell’inferia che resta al completo. "Ci siamo allenati bene con i ragazzi a disposizione - ha detto -. Abbiamo ritrovato Glik, però, Pastina si è fermato. Acampora, Vivian e Tello hanno bisogno di altro tempo, l’emergenza continua".
Un dispiacere per Cannavaro, non solo per il fatto di non poter contare su tutto l’organico, ma anche perché gli uomini contati restringono le sue scelte tattiche. “Dispiace per i ragazzi – ha spiegato - e non mi piace come li sto facendo giocare. E’ un peccato non poter essere aggressivi, non gestire la partita e comandare il gioco come vorremmo”.
Intanto, la testa va alla Spal che è allenata dall'amico e Campione del Mondo, Daniele De Rossi. “E’ da tanto che non lo vedo e mi fa piacere trovarlo in panchina. Non ci siamo sentiti anche se abbiamo una chat dei campioni del mondo, ma l’affetto resta immutato”. Al di là dei rapporti personali c’è ovviamente anche l’aspetto tattico: "Hanno un centrocampo tecnico spingo con i quinti alti - ha sottolineato il mister -, ma come tutte le squadre hanno pregi e difetti. Noi dobbiamo esaltare i loro difetti, dobbiamo soffrire come abbiamo fatto le due partite precedenti ed essere attenti e concentrati. Ci serve una personalità diversa.
Mi aspetto una grande prova di personalità e maturità mentale della mia squadra – ha concluso Cannavaro -. Loro si difendono bene, ma non rinunciano a giocare: noi dobbiamo imporre il nostro gioco e la nostra mentalità”.