fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Aree interne e fondi natalizi: Mastella e Festa chiedono maggiore attenzione alla Regione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Coinvolgere le Aree Interne nelle scelte strategiche attuate dalla Regione Campania garantendo loro maggiore attenzione e ascolto alle richieste evidenziate.Questo uno dei temi principali affrontati questa mattina, a Palazzo Mosti, dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella che ha ospitato il primo cittadino di Avellino, Gianluca Festa.

“Ringrazio il collega Gianluca Festa, con cui ci siamo sentiti nei giorni scorsi ma anche in precedenza per rafforzare questa forma di connessione espressiva delle nostre realtà. Da parte nostra – ha spiegato il sindaco Mastella – non c’è alcuna velleità polemica nei confronti della Regione Campania, bensì la semplice rivendicazione di una pari dignità e di un maggiore coinvolgimento delle città capoluogo nelle scelte regionali e nazionali. Anche sul piano della distribuzione delle risorse, come ad esempio quelle stanziate dalla Regione per le iniziative natalizie”.

Nel corso dell’incontro sono emersi anche altri argomenti che accomunano i due capoluoghi di provincia, partendo dal tema Sanità. Materia scottante – come citato dal sindaco Mastella – poiché entrambe le città hanno rilevato gravi criticità soprattutto nei Pronto Soccorso.

“Abbiamo territori molto omogenei e condividiamo le stesse difficoltà nell’attuale momento di grave crisi economica che ha investito il paese – ha aggiunto il sindaco di Avellino, Gianluca Festa -. Di qui la scelta di rivendicare con spirito propositivo una maggiore attenzione da parte della Regione Campania verso le Aree Interne. E lo facciamo, sia ben chiaro, senza alcuna volontà di metterci in contrasto, ma semplicemente facendoci portavoce delle istanze dei nostri territori”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 17 ore fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

redazione 19 ore fa

Scritte pro-Palestina sulle panchine in piazza Roma, Mastella: “Imbrattare gli arredi urbani non è protesta, è schiocchezza”

redazione 20 ore fa

Al sindaco Mastella piatto celebrativo dal presidente dell’associazione Res Publica Pierpaolo Izzo

redazione 21 ore fa

Opere Pics, Fioretti (Pd) attacca l’amministrazione: ‘Per il completamento serviranno ulteriori risorse dal bilancio comunale’

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

Christian Frattasi 27 minuti fa

Un premio artistico per ricordare Delcogliano e Iermano. Martino (Libera): ‘Due martiri per la pace. Mai creduto alla tesi del Sannio isola felice’

Antonio Corbo 51 minuti fa

Europee, le Parlamentarie del M5S non sorridono al Sannio: Basile nono tra gli uomini, volano l’irpina Sarno e il casertano Della Valle

redazione 2 ore fa

Al Fatebenefratelli percorso di accompagnamento al parto e alla nascita

redazione 6 ore fa

Melizzano, dalla giunta Insogna un encomio solenne al Comandante dei Carabinieri Nicola Iaquinto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content