Associazioni
Benevento, oltre 300 soci rotariani al Teatro Comunale per il ‘Convegno Distrettuale Rotary’

Ascolta la lettura dell'articolo
Benevento si prepara ad un importante evento della Rotary Foundation, il ‘Convegno Distrettuale Rotary’, che vedrà la partecipazione di oltre 300 soci rotariani provenienti da tutta la Campania.
L’appuntamento è fissato per il prossimo 26 novembre al Teatro Comunale: come si sa, il Rotary Club ha sempre avuto un legame profondo con il teatro cittadino di corso Garibaldi, dandone dimostrazione con la restaurazione del busto di Ermete Novelli in occasione della riapertura dopo i lavori, decennali, di ristrutturazione dell’immobile.
Ora il ‘Vittorio Emmanuele’ sarà la location di una iniziativa particolarmente rilevante sotto il profilo culturale, sociale ed economico.
Ogni anno, infatti, i Distetti Rotary sono invitati a svolgere un Congresso per i soci del club in modo che possano conoscere ciò che sta accadendo nel Rotary e nel loro Distretto e incontrare altri rotariani.
Il Congresso, quale momento di informazione su argomenti rilevanti, discussione e deliberazione su importanti questioni distrettuali, consente, inoltre, di stabilire nuove relazioni, riconnettersi con gli amici e trovare ispirazione per offrire servizio e leadership nelle comunità, oltre ad essere un buon ritorno di immagine alla città.