fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Intesa tra Accademia delle Opere e la scuola di formazione centro Elite

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prosegue il lavoro sinergico che, da tempo, l’Accademia delle Opere (Aps) sta mettendo in  atto per aumentare la possibilità di creare maggiori sbocchi lavorativi per tanti giovani. E’ stato stipulato un protocollo di intesa con la scuola di formazione professionale centro Elite, presente sul territorio sannita dal 1986.

Filomena Moriello, Direttrice del centro Elite, e il Presidente dell’Accademia delle Opere (Aps), Francesco Tuzio, hanno gettato le basi per un ulteriore step di crescita lavorativa, soprattutto se teniamo conto dei dati allarmanti, relativi alla desertificazione che interessa il Mezzogiorno. 

Questo protocollo  – dichiara la direttrice del centro Elite, Filomena Moriello – ci consente di allargare i nostri orizzonti professionali. Siamo molto soddisfatti di averlo siglato con l’Accademia delle Opere. Come molti sapranno, il centro è presente sul territorio dal 1986. Abbiamo iniziato il nostro percorso con dei corsi di estetica, ma nel tempo se ne sono aggiunti altri. Non sto ad elencarli tutti, ma il raggio è molto vasto: si va dal campo estetico a quello socio assistenziale –  sanitario. Il nostro auspicio è quello di rafforzare e migliorare le nostre conoscenze. Fino a due anni fa, prima che arrivasse la pandemia – prosegue Filomena Moriello –  c’era una grande richiesta per quanto riguarda la formazione. La collaborazione con l’Accademia delle Opere è un grande aiuto per ampliare sia la formazione che le possibilità lavorative ”. 

“Siamo soddisfatti ed orgogliosi  – afferma il presidente dell’Accademia delle Opere, Francesco Tuzio – per aver stipulato un protocollo con la scuola di formazione professionale centro Elite, conosciutissima e ben radicata sul territorio. Si tratta di un centro di formazione accreditato alla Regione Campania. Come associazione, offriremo un servizio consono a quello che potrà essere lo sbocco sia lavorativo che professionale. I nostri corsi – conclude Tuzio – saranno rivolti, in particolare, a tutto il mondo dell’intrattenimento, quindi allo spettacolo, alla musica e al teatro”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 anni fa

Suoni, giochi di luce e atmosfere incantate: al Rione Libertà inaugurato ‘Il giardino di Natale’

redazione 2 anni fa

Al Rione Libertà eventi e sorprese fino all’Epifania con ‘Il Giardino di Natale’

redazione 2 anni fa

A Benevento nasce l’Accademia delle Opere da un’idea di Francesco Tuzio

Dall'autore

ntr24admin 2 anni fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 2 anni fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 2 anni fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 2 anni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 3 ore fa

Disagi idrici in città, l’opposizione: ‘Non è priorità per l’amministrazione. Perché non se ne discute nel prossimo Consiglio?’

Christian Frattasi 5 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, l’istituto scolastico ‘Medi’ si trasferirà in via Costa

redazione 6 ore fa

Attività chiusa al campo da rugby, il presidente Palumbo: ‘Comportamenti inaccettabili, si accertino responsabilità’

redazione 6 ore fa

Airola, ancora problemi all’IPM. Il Sappe chiede trasferimento di minori detenuti e avvio dei lavori di ristrutturazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content