fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 20 ottobre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CHIUSA DITTA DI PRODUZIONE DI PRODOTTI DA FORNO
Una ditta di produzione di pane e prodotti da forno è stata chiusa per assenza dei requisiti igienico sanitari dell’intera struttura e delle attrezzature impiegate nelle lavorazioni. L’operazione è stata eseguita dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Benevento, nell’ambito delle attività a tutela della salute pubblica e della filiera agroalimentare. Secondo quanto si apprende, sono emerse numerose difformità nei requisiti igienico-sanitari. I militari hanno proceduto, altresì, al sequestro amministrativo di circa 400 kg di alimenti perché privi di tracciabilità, etichettatura, lotto di produzione ed ingredienti utilizzati. Sono state contestate, inoltre, le sanzioni amministrative consequenziali.

RISPARMIO ENERGETICO, IL COMUNE INCONTRA LE SCUOLE
Nell’ambito del piano di efficientamento energetico del patrimonio pubblico comunale messo a punto dall’Ente, il sindaco Clemente Mastella e l’assessore all’Istruzione, Maria Carmela Serluca, hanno incontrato i dirigenti scolastici della città. Nel corso dell’incontro, gli amministratori hanno chiesto ai dirigenti di avere maggiori informazioni riguardo l’utilizzo dei plessi scolastici in modo da poter attivare tutte le misure necessarie ad una maggiore razionalizzazione, anche attraverso una valutazione dei tempi e delle modalità di utilizzo, ma salvaguardando in ogni caso la confortevolezza degli ambienti. 

INCLUSIONE SOCIALE, STUDENTI A SCUOLA DI PIZZA
Una pizza per l’inclusività sociale dei ragazzi con disabilità, ma anche un’opportunità per favorire nuove metodologie di apprendimento fuori dalle aule scolastiche. Questo l’obiettivo del laboratorio ”Che pizza”, nato nell’ambito del ”Disability Friendly”, progetto che ambisce a costruire una rete intorno agli alunni con difficoltà, portato avanti dall’ I.I.S. ‘‘Galilei Vetrone” e dall’I.C. ”Sant’angelo a Sasso”. Presenti all’evento anche il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alle Politiche Sociali, Carmen Coppola. L’iniziativa punta a creare un ambiente di apprendimento in cui gli alunni, attraverso la cooperazione e attività pratiche, sperimentino le proprie abilità accrescendo competenze e capacità fondamentali per affrontare le sfide provenienti dal mondo esterno.

COMMEMORAZIONE DEFUNTI: LE DECISIONI PER LA VENDITA DEI FIORI
Il Comune di Benevento conferma il divieto assoluto di esercizio del commercio su aree pubbliche in viale Cimitero e piazzale del Cimitero in occasione delle giornate dei defunti e Ognissanti. La decisione giunge dalla giunta, guidata dal sindaco Clemente Mastella, che però ha stabilito di indicare altri spazi da destinare alle attività di vendita di fiori e piante che ne faranno richiesta. In particolare, l’atto individua le aree di piazza Cardinal Pacca e di piazza Risorgimento per l’allocazione di un congruo numero di stalli da mettere a disposizione dei titolari di autorizzazione di vendita ambulante. La scelta è ricaduta sui due capolinea del servizio di trasporto pubblico per il cimitero.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
È stato organizzato, da Confindustria Benevento, alle ore 11.00 presso la Sala Conferenze del Centro per l’Impiego in via XXV Luglio, un seminario di approfondimento volto ad illustrare le strategie e gli strumenti in campo per far fronte alla crisi energetica. Alle ore 12 l’allenatore del Benevento Calcio, Fabio Cannavaro, incontrerà la stampa per presentare il match contro il Como.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 13 settembre 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 ottobre 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 10 ottobre 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 9 ottobre 2024

Dall'autore

ntr24admin 2 anni fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 2 anni fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 2 anni fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 2 anni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

Alberto Tranfa 4 ore fa

Benevento, l’amministrazione rilancia il supporto a famiglie in difficoltà: ok a terzo bonus per bollette luce e gas

redazione 4 ore fa

Benevento, una panchina rosa in Villa Comunale per sensibilizzare sulla prevenzione contro il tumore al seno

redazione 6 ore fa

Pietrelcina, la Guardia di Finanza sequestra 600 piante di canapa indiana e oltre 50 kg di marijuana essiccata

redazione 7 ore fa

Benevento, ladri in azione all’interno dell’Agrifer Minicozzi: colpo da 20mila euro. Danneggiata parte della struttura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content