fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Cannavaro: ‘Ternana? Scoglio da superare. In campo con determinazione e attenzione’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Ternana è una squadra che ha subito solo quattro gol su azione. Lavora molto bene con palla e senza palla, sicuramente è molto difficile da affrontare. Sarà una partita difficile, da affrontare con la massima concentrazione perché la Ternana è una formazione temibile”. Così mister Fabio Cannavaro presenta la sfida di domani pomeriggio al ‘Ciro Vigorito’ tra il suo Benevento e gli uomini di Lucarelli.

Una gara complicata, visto lo stato di forma degli ospiti e i problemi di infermeria dei sanniti: Acampora e Simy si aggiungono agli infortunati Glik, Veseli e El Kaouakibi. Rientra bomber Forte, che si alternerà probabilmente a La Gumina. In difesa non al meglio Capellini.

Viviani, invece, sta bene. Nonostante la sua paura per una ricaduta avuta durante il recupero: lo staff sta lavorando per farlo rientrare la prossima settimana. Anche Schiattarella sta meglio: cresce di condizione e domani potrebbe essere schierato dal 1’.

Ad impensierire il tecnico è proprio l’aspetto della condizione di parte della squadra: “La condizione fisica era quella che mi preoccupava di più. L’aspetto del gioco migliora giorno dopo giorno. Dobbiamo superare questo momento tutti insieme, chi va in campo darà sicuramente il massimo”.

E aggiunge: “Con l’attuale condizione arriviamo al 65′ massimo al 70′. Qualche calciatore ha massimo 45 minuti nelle gambe ed è poco. Devo essere io a gestirli al meglio. I ragazzi hanno dato disponibilità, sono contento perché in tre settimane hanno capito ciò che ci interessa. Bisogna andare avanti”. 

La chiave per affrontare la Ternana è, dunque, tutta nell’atteggiamento: “Dobbiamo essere intelligenti, capendo che loro hanno tanti punti di forza ma anche dei punti deboli. Dovremo sfruttarli nel migliore dei modi. In zona palla sono molto aggressivi e fisici, sulle seconde palle ci arrivano e spesso le vincono. Dovremo essere bravi ad andare a sfruttare le loro caratteristiche”. 

E conclude: “Domani è uno scoglio importante che dobbiamo superare. L’importante è che i ragazzi scendano in campo con la stessa determinazione e attenzione. Vediamo se in difesa mantengono”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

ntr24admin 2 anni fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 2 anni fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 2 anni fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 2 anni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 10 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 10 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 12 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 13 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content