Calcio
Cannavaro: ‘Ternana? Scoglio da superare. In campo con determinazione e attenzione’

Ascolta la lettura dell'articolo
“La Ternana è una squadra che ha subito solo quattro gol su azione. Lavora molto bene con palla e senza palla, sicuramente è molto difficile da affrontare. Sarà una partita difficile, da affrontare con la massima concentrazione perché la Ternana è una formazione temibile”. Così mister Fabio Cannavaro presenta la sfida di domani pomeriggio al ‘Ciro Vigorito’ tra il suo Benevento e gli uomini di Lucarelli.
Una gara complicata, visto lo stato di forma degli ospiti e i problemi di infermeria dei sanniti: Acampora e Simy si aggiungono agli infortunati Glik, Veseli e El Kaouakibi. Rientra bomber Forte, che si alternerà probabilmente a La Gumina. In difesa non al meglio Capellini.
Viviani, invece, sta bene. Nonostante la sua paura per una ricaduta avuta durante il recupero: lo staff sta lavorando per farlo rientrare la prossima settimana. Anche Schiattarella sta meglio: cresce di condizione e domani potrebbe essere schierato dal 1’.
Ad impensierire il tecnico è proprio l’aspetto della condizione di parte della squadra: “La condizione fisica era quella che mi preoccupava di più. L’aspetto del gioco migliora giorno dopo giorno. Dobbiamo superare questo momento tutti insieme, chi va in campo darà sicuramente il massimo”.
E aggiunge: “Con l’attuale condizione arriviamo al 65′ massimo al 70′. Qualche calciatore ha massimo 45 minuti nelle gambe ed è poco. Devo essere io a gestirli al meglio. I ragazzi hanno dato disponibilità, sono contento perché in tre settimane hanno capito ciò che ci interessa. Bisogna andare avanti”.
La chiave per affrontare la Ternana è, dunque, tutta nell’atteggiamento: “Dobbiamo essere intelligenti, capendo che loro hanno tanti punti di forza ma anche dei punti deboli. Dovremo sfruttarli nel migliore dei modi. In zona palla sono molto aggressivi e fisici, sulle seconde palle ci arrivano e spesso le vincono. Dovremo essere bravi ad andare a sfruttare le loro caratteristiche”.
E conclude: “Domani è uno scoglio importante che dobbiamo superare. L’importante è che i ragazzi scendano in campo con la stessa determinazione e attenzione. Vediamo se in difesa mantengono”.