fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

All’Unisannio si incontrano domanda e offerta di lavoro con il Career Day 2022

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Quarantacinque aziende presenti e 700 posizioni lavorative aperte in diversi settori. Sono i numeri importanti del Career Day dell’Unisannio, che questa mattina – al Complesso Sant’Agostino di Benevento – ha aperto le porte a laureati e studenti per un fondamentale momento di confronto tra giovani e imprese. Da un lato, infatti, i giovani possono capire che cosa chiede oggi il mondo del lavoro, dall’altro le aziende possono dare all’Università un feedback su quanto cercano e chiedono a chi assumono.

Non solo:  il Career Day è anche una occasione per riflettere sulla propria occupabilità, ossia sulla capacità di approcciarsi consapevolmente alle sfide e ai futuri scenari del mercato.

“Il Career Day, così come le altre attività realizzate dall’Ateneo nell’ambito del job placement -ha sottolineato il Rettore Gerardo Canfora – sono importanti non solo per le studentesse e gli studenti, ma anche per il nostro territorio, perché aprono nuove traiettorie di collaborazione tra la formazione universitaria e il mondo produttivo e imprenditoriale.

L’Università degli Studi del Sannio lavora per intercettare le esigenze e le nuove professionalità richieste dal mercato del lavoro, ma vuole anche ascoltare il territorio e le sue aziende. I giovani che formiamo sono di grande talento, alcuni di loro sono presenti ai nostri career con le loro affermate aziende, moltissimi trovano immediata occupazione in diversi ambiti. Continueremo ad animare queste iniziative, consapevoli del nostro ruolo strategico e dell’opportunità che rappresentiamo per i giovani che scelgono di formarsi da noi”.

In un’area espositiva allestita con stand, le aziende hanno incontrato studenti e laureati, fornito informazioni sui relativi settori di attività, raccolto cv, svolto interviste e colloqui conoscitivi. Tra le partecipanti anche la Microgame, con sede a Benevento, service provider impegnata nell’industria italiana del gioco.

Gli incontri sono stati preceduti da una presentazione delle aziende: nel pomeriggio in aula attività di training e job coaching con l’obiettivo di illustrare le nuove modalità attraverso le quali le società fanno oggi recruiting e fornire indicazioni per evitare possibili errori nella ricerca di opportunità e nella gestione della propria candidatura. 

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Il 27 marzo convenzione quadro tra Unisannio e Comunità Montana del Fortore

Christian Frattasi 1 settimana fa

Unisannio e UniFortunato in centro a Benevento: workshop ed eventi per raccontare l’offerta formativa

redazione 2 settimane fa

Unisannio, il 20 marzo l’Open House Day: 1600 gli studenti in arrivo dagli istituti superiori

Marco Staglianò 2 settimane fa

Molisannio nazione da Montevergine ad Agnone

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 8 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 9 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 13 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 13 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content